rotate-mobile
Politica

E il Partito Democratico piacentino si prepara al congresso di ottobre

Il 25 ottobre si svolgeranno le Primarie per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico. Cinque, per ora, i candidati alla carica. E nel piacentino si mette in moto la macchina dei tesseramenti, condizione necessaria per avere diritto di voto. Ieri a Borgonovo, Caorso, Gropparello e Ponte Dell’Olio. E in settimana si replica

È partita ieri la campagna di adesione 2009 al Partito Democratico piacentino, soprattutto in vista delle primarie durante le quali verrà eletto il nuovo segretario. Entro il 21 luglio prossimo, dunque, ci si potrà iscrivere al Pd, conditio sine qua non si avrà diritto di voto nel consesso autunnale.

Già fissata per la serata del 20 luglio anche la Direzione provinciale che, a Piacenza, darà avvio all’iter della Convenzione Pd con l’ illustrazione delle modalità di svolgimento e l’elezione della Commissione che si farà carico di coordinare e garantire tutte le fasi congressuali. E il 27 luglio, è già in programma un’iniziativa durante la quale il presidente Vasco Errani incontrerà tutti gli amministratori piacentini per discutere di questioni locali.
  Questa sera a Caorso c'è la festa del Pd  

Sul fronte nazionale, intanto, dopo la candidatura di Ignazio Marino annunciata lo scorso 4 luglio alla festa del Pd di Roma, anche il comico Beppe Grillo ha deciso di concorrere alla carica di segretario. Lo ha comunicato direttamente dal suo blog lo scorso 11 luglio. Sarebbe il quinto candidato alla guida del partito, dopo Bersani, Franceschini, Adinolfi e Marino.

Per le sottoscrizioni nel piacentino, ieri è stata la volta di Gropparello, Ponte Dell’Olio e Borgonovo. Il comune di Caorso, ieri e oggi è impegnato nella festa locale di partito. I prossimi appuntamenti conviviali e per la campagna adesioni saranno:

•    Presso il Circolo PD di Borgonovo Val Tidone nelle serate di sabato 18 e domenica 19 luglio si organizza la festa locale del Pd. Sempre all’interno della festa, martedì 14 luglio alle ore 21.00 si terrà un concerto benefico in favore dell’Abruzzo;

•    Presso il Circolo PD di Lugagnano, per promuovere il tesseramento 2009, apertura della sede nei pomeriggi di giovedì 16 e sabato 18 luglio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e nella mattinata di domenica 19 luglio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E il Partito Democratico piacentino si prepara al congresso di ottobre

IlPiacenza è in caricamento