rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni 2009 Barriera Milano / Via Garibaldi

Arriva la P, che sostiene Boiardi

Presentata ieri pomeriggio a Cà Boiardi la lista dei pensionati e precari che sosterrà il presidente uscente nella corsa al secondo mandato. La guida Giuseppina Rocca, un passato in Consiglio provinciale: “Il nostro obiettivo sarà mantenere alta l'attenzione sui problemi che riguardano lo stato sociale”

In comune non hanno solo l'iniziale P, ma tante tematiche. Sono i Pensionati e i Precari che sostengono con la loro lista la candidatura di Boiardi alla presidenza della Provincia. Ieri pomeriggio è stata presentata ufficialmente.

 A guidarla è Giuseppina Rocca, negli ultimi cinque anni tra i banchi del Consiglio provinciale per portare avanti le istanze del mondo dei pensionati piacentini. Assieme a lei, in questo nuovo progetto, un gruppo di persone di esperienza, affiancate da giovani precari, che hanno conosciuto e conoscono le difficoltà del lavoro.
  Il nostro obiettivo sarà mantenere alta l'attenzione sui problemi che riguardano lo stato sociale  

E insieme, hanno presentato anche il loro “vessillo”, una grande P bianca su sfondo blu, fasciata dai colori biancorossi. “Il nostro obiettivo sarà mantenere alta l'attenzione sui problemi che riguardano lo stato sociale – ha sottolineato Giuseppina Rocca - perché sempre più persone pensionate non arrivano al termine della seconda settimana. E lo stesso tema può essere trasportato al mondo del precariato, una piaga della nostra società”.

Entusiasta dell'appoggio, anche il presidente Boiardi, presente ieri pomeriggio: “Conosco l'entusiasmo e la tenacia di Giuseppina Rocca e sono convinto che questo impegno lo porterà a favore delle categorie che intende rappresentare. Purtroppo viviamo un periodo in cui queste tematiche stanno diventando di stretta attualità, quindi mi fa piacere averli tra coloro che mi sostengono”.


Ecco la lista dei Pensionati e Precari:

Antonella Cremona (Piacenza 1)
Mariangela Fabrizi (Piacenza 2)
Davide Fanzini (Piacenza 3)
Rossella Cremona (Piacenza 4)
Gabriele Boselli (Piacenza 5)
Annamaria Bertocchi (Piacenza 6)
Milena Venturati (Piacenza 7)
Giuseppina Rocca (Piacenza 8)
Antonietta Rebecchi (Alseno)
Giuseppina Cavanna (Bettola)
Maria Albertini (Bobbio)
Carla Fulcini (Borgonovo)
Romano Brunetti (Cadeo)
Gian Pietro Ormi (Caorso)
Mirella Torriani (Carpaneto)
Angela Antonini (Castel San Giovanni)
Ornella Maini (Fiorenzuola)
Maria Raboni (Lugagnano)
Caterina Lorenzi (Monticelli)
Piero Asaro (Podenzano)
Umberto Gazzola (Ponte dell'Olio)
Giorgia Boselli (Rivergaro)
Graziella Della Santa (Rottofreno)
Fortunato Ciccarelli (Ziano)


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la P, che sostiene Boiardi

IlPiacenza è in caricamento