rotate-mobile
Elezioni 2009 Pontenure

Davide Mussi: Pontenure non sarà il quartiere dormitorio di Piacenza

Parla di rinnovamento il candidato sindaco di Pontenure, Davide Mussi: “Vedo nell'occasione di cambiamento offerta da noi del centrodestra un'opportunità irripetibile per i cittadini”. E poi, punta tutto sulla famiglia, “Il nucleo fondamentale della società”

Davide Mussi, 44 anni, da sempre residente a Pontenure è il candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni comunali. Di professione agente di commercio, è reduce da due mandati consecutivi all'opposizione delle Giunte di centrosinistra. Quello che manca a Pontenure? “Un'alternanza amministrativa” risponde Mussi. Che poi specifica: “All'interno delle Giunte, prima comuniste poi di centrosinistra, non c'è mai stato un vero ricambio generazionale”.

Quindi cosa avverte nei suoi concittadini?


“L'esigenza che emerge da tutti i Pontenuresi di ogni età, categoria sociale e appartenenza politica, è quella del rinnovamento. L'alleanza di centrodestra ha raccolto questa sfida, ponendosi come vera alternativa al sistema di potere attuale e raccogliendo le migliori espressioni della società civile locale intorno ad un progetto di sviluppo del territorio.

Quali sono i punti cardine del suo programma elettorale?

Per noi la famiglia è il nucleo fondamentale della società. Pontenure è cresciuta negli anni grazie alla forza, alla tenacia e all'operosità dei nuclei familiari. Nel momento di crisi che la nostra terra sta attraversando, è necessario sostenere proprio questi nuclei che costituiscono la base fondamentale dalla quale ripartire.
  Un'esperienza irripetibile per i Pontenuresi che vogliono riappropriarsi del paese  

Ma non ci sono solo politiche di sostegno ai nuclei familiari, nel programma elettorale di Mussi. “Nostro obiettivo sarà quello di realizzare progetti che rendano il nostro territorio più vivibile, con una maggiore attenzione rispetto al passato sul verde urbano, centro paese e frazioni” spiega il candidato sindaco. Il perchè è presto detto: “Pontenure è un paese attraversato da importanti vie di comunicazione internazionali e presenta quindi criticità importanti per quanto riguarda il traffico e l'inquinamento atmosferico”.

Un modo per risollevare il paese, insomma. Anche perchè, Davide Mussi, ha intenzione di realizzare queste riqualificazioni “incentivando l'iniziativa privata dei tanti Pontenuresi che operano sia nel mondo professionale che in quello associativo”. Per ridare, conclude “dignità e un cuore pulsante ad un paese ormai ridotto a quartiere dormitorio di Piacenza”.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davide Mussi: Pontenure non sarà il quartiere dormitorio di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento