rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Castell'Arquato

Elezioni, a Castellarquato si candida Giuseppe Bersani: «Lavoreremo sul turismo per dare una svolta al paese»

52 anni, consigliere di maggioranza, socio di un’impresa metalmeccanica e sposato con due figli. «Insieme alle persone che mi sostengono e che mi sosterranno vorremmo proseguire a lavorare per il territorio che abbiamo a cuore»

Alle elezioni Amministrative del 26 maggio la maggioranza uscente candida il 52enne Giuseppe Bersani, consigliere consigliere, socio di un’impresa metalmeccanica e sposato con due figli. «Ho deciso di candidarmi perché faccio parte di questa squadra da ben dieci anni (i due mandati di Ivano Rocchetta nda) e quindi insieme alle persone che mi sostengono e che mi sosterranno vorremmo proseguire a lavorare per il territorio che abbiamo a cuore».

Una lista in continuità con i due mandati Rocchetta?

«Certamente, anche se più della metà delle persone sono new entry. Tra i nomi riconfermati ci sono ci sono Inzani, Dovani, Freppoli, Boselli e Matera. La nostra sarà una lista civica: bbiamo coinvolto varie anime della società arquatese con l'obbiettivo di dare servizi e infrastrutture ai cittadini senza entrare nella logica dei partiti».

State lavorando sul programma: quali i punti principali?

«Sicuramente vogliamo dare una svolta al nostro comune. Gli scorsi anni ci si è concentrati sulle manutenzione, le infrastrutture che mancavano al territorio (la passerella pedonale sull’Arda nda), la sicurezza degli edifici pubblici e in particolare le scuole. Se sarà la nostra squadra ad amministrare Castellarquato punteremo prima di tutto sul turismo e la crescita del borgo: ha le sue peculiarità e vanno valorizzate».

"FUTURO IN COMUNE" bersani castellarquato-2

Antonioli Michele, 41 anni

Boselli Umberto, 40

Dovani Giuseppe, 27

Eleuteri Filippo, 20

Fantini Debora, 30

Ferretti Maurizio, 44

Freppoli Giuseppe, 53

Inzani Giulia, 23

Matera Emanuela, 27

Pezza Valentina, 35

Rocca Ermanno, 59

Toscanini Luciana, 66

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, a Castellarquato si candida Giuseppe Bersani: «Lavoreremo sul turismo per dare una svolta al paese»

IlPiacenza è in caricamento