rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Lugagnano Val D'Arda

Elezioni a Lugagnano, si candida il consigliere di minoranza Vincini: «Primo obiettivo? Riorganizzazione dell'ente»

Settantenne di Lugagnano, alle spalle ha un passato da primo cittadino, da vicepresidente del Consiglio provinciale, da consigliere sempre in Provincia e ora da consigliere comunale nei banchi della minoranza

«Vista l’età e i tanti anni trascorsi in politica a livello provinciale e comunale avevo pensato di distaccarmi ma in tanti mi hanno chiesto di prendere in mano la situazione e candidarmi a sindaco». Antonio Vincini, settantenne di Lugagnano, si presenta con una lista civica alle elezioni Amministrative del prossimo 26 maggio nel Comune della media Valdarda. Alle spalle ha un passato da primo cittadino (dal 1995 al 1999 a Lugagnano), da vicepresidente del Consiglio provinciale (’99 – 2004), da consigliere sempre in Provincia (dal 2004 al 2009) e ora da consigliere comunale nei banchi della minoranza. Per quarantadue anni è stato impiegato in Posta. «La squadra sarà formata prevalentemente da donne: su dodici nomi in lista ce ne sono otto. Molti di questi hanno avuto diverse esperienze sul territorio, per altri si tratta di una novità».

I vostri obiettivi?

«Vogliamo attivarci per far sì che Lugagnano diventi il centro della media-alta Valrdarda come in precedenza è sempre stato ma negli anni questa cosa non la si è più presa in considerazione seriamente».

Dal suo punto di vista cosa non ha funzionato in questi anni e su cosa pensate occorra concentrarsi?

«C’è un problema all’interno della macchina comunale: a Lugagnano siamo sprovvisti del segretario, del funzionario dei Lavori Pubblici e quello dell’area Amministrativa. Inoltre il sindaco è a part-time in quanto assessore anche a Piacenza ma la sua indennità viene sborsata dalle casse del nostro Comune. Lavoreremo fina da subito sulla riorganizzazione dell’Ente». 

"NOI PER LUGAGNANO-VINCINI SINDACO" vincini lugagnano-2

Gatti Alessandra, 56 anni

Gruppi Tiziana, 48

Leppini Gloria, 23 

Marchetti Claudio, 59 

Savi Roberto, 21

Vincini Paola, 44

Groppi Emanuela, 43

Lamoure Davide, 43

Leppini Ivan, 49

Miserotti Nadia, 43

Verdi Gioria, 40

Ziotti Ivan, 49

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Lugagnano, si candida il consigliere di minoranza Vincini: «Primo obiettivo? Riorganizzazione dell'ente»

IlPiacenza è in caricamento