rotate-mobile
Politica Pontenure

Elezioni Amministrative, il centrodestra unito lavora ad una propria lista civica: si chiama "Pontenure per te"

La consigliera Paola Carini (Lega): «La squadra che sta nascendo, è ricca di professionalità, ben amalgamata e composta di un giusto mix di donne e uomini. I temi su cui si sta costruendo il gruppo e il programma «sono gli elementi tipici del centrodestra»

«I partiti afferenti al centrodestra di Pontenure stanno lavorando uniti e compatti per proporsi come valida alternativa all’attuale amministrazione, aggregando donne e uomini in un nucleo iniziale, che poi si è aperto al grande supporto della società civile, che sarà l’elemento caratterizzante la nuova proposta politica». Lo scrive in una nota la consigliera comunale della Lega Paola Carini. La lista civica che sta nascendo si chiamerà “PONTENURE PER TE – Centro Desta Civico” e «avrà un proprio simbolo che sintetizza l’unione fra i cittadini, fra il capoluogo e le frazioni, tutti insieme per una politica nuova, vicina ai pontenuresi, mirata a ridare lustro e splendore ad un paese con una immagine vetusta e con servizi che necessitano di essere ammodernati». I temi su cui si sta costruendo il gruppo e il programma «sono gli elementi tipici del centrodestra – si legge sempre nel comunicato -: legalità, ordine, sicurezza, sociale, lavoro, impresa, viabilità, pulizia e decoro con l’impegno a sostenere tutti i cittadini residenti nel Comune, in particolare i soggetti più fragili quali minori e anziani».

«La squadra che sta nascendo, è ricca di professionalità, ben amalgamata e composta di un giusto mix di donne e uomini con esperienza insieme ad altri che per la prima volta si affacciano alla politica locale, portando quella energia nuova assolutamente indispensabile per sostenere il cambiamento amministrativo, che è già avvenuto in tante altre realtà della provincia. A breve sarà organizzato un evento, al quale saranno invitati cittadinanza e organi di stampa, per la presentazione del candidato sindaco, della lista di aspiranti consiglieri e del relativo programma elettorale. Nel frattempo, è stata aperta una casella email pontenureperte@gmail.com e un’apposita pagina Facebook».

Il simbolo

Pontenure per te-2«Abbiamo voluto inserire per la prima volta nel simbolo elettorale – riporta il comunicato della Carini - le sagome stilizzate dei campanili di Paderna, Valconasso, Pontenure e Muradello per esprimere il forte legame che i singoli candidati hanno con tutto il territorio. Inoltre, questi edifici esprimono il senso di appartenenza e identificazione dei cittadini e delle comunità dei quattro nuclei abitativi del territorio del comune. Abbiamo voluto anche sottolineare l’attenzione che i candidati di questa lista civica rivolgono alla gestione di tutto il territorio del Comune considerato come una sola unità senza posizioni preconcette di differenza fra capoluogo e frazioni».

«Infatti, le iniziative che si intendono attuare – prosegue -, sono rivolte e distribuite in modo uniforme e in eguale misura su tutto il territorio con lo scopo di contribuire alla risoluzione dei problemi e del soddisfacimento dei bisogni di tutti i cittadini. Il ponte sul Nure è stato stilizzato nel tricolore della bandiera italiana e su di esso poggiano e vengono sorrette le torri campanarie. Abbiamo voluto così sottolineare come il rispetto delle leggi dello Stato è necessario fondamento e forza per garantire una corretta, trasparente ed equa gestione amministrativa. Inoltre, il ponte, nella sua forma, è una struttura che unisce, crea collegamenti e scambi umani e culturali, di lavoro e collaborazione caratteristiche che qualificano le azioni proposte da questa lista civica. Le due mani destre unite in segno di pace e riconciliazione, di aiuto e collaborazione, sono poste in primo piano, ma nella parte bassa del simbolo, a significare come tutto è sostenuto dall’opera e dalla solidarietà delle persone».

«Tutti questi valori sono distillati e concentrati nel nome della lista “Pontenure Per Te”. Questo motto sta a significare come l’impegno che tutta l’Amministrazione, il territorio, le singole persone è rivolto con una particolare attenzione a TE concittadino, ma anche “Per Te Pontenure”, a sottolineare il senso di servizio e appartenenza che i candidati di questa lista civica intendono offrire per il bene del Comune di Pontenure».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Amministrative, il centrodestra unito lavora ad una propria lista civica: si chiama "Pontenure per te"

IlPiacenza è in caricamento