rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Via Caorsana

Polledri (Lega): «Vincerò grazie al gioco di squadra»

Presentate al Palabanca le liste che sosterranno il parlamentare piacentino del Carroccio nella tornata elettorale del 6 e 7 maggio. «Dopo anni come parlamentare ho voglia di fare qualcosa per la mia città»

Il Palabanca come luogo di gara sportiva e leale, ma anche il Palabanca come simbolo del gioco di squadra. E’ qui che sono state presentate le liste della Lega Nord e quelle che appoggiano la candidatura a sindaco di Massimo Polledri: Forza Piacenza Insieme, Pensionati Emiliani e Movimento Cristiano Piacentino.

«Il Palabanca è il simbolo – ha affermato Polledri – della Piacenza che lotta con energia, che si mette in gioco e che ha voglia di fare. Dopo anni come parlamentare, e dopo aver avuto tanto dalla vita, ho voglia di fare qualcosa per la mia città. Tirare fuori la città migliore, quella che fa la differenza». Secondo Polledri, che aveva in mano un pallone tricolore da volley, «su Piacenza c’è stata anche l’attenzione nazionale con Sgarbi e Magdi Allam (Io amo l’Italia)».

Per Paolo Mancioppi, segretario cittadino del Carroccio, «il movimento scende in campo coeso e forte. La grande novità è la società civile che, per la prima volta, appare al fianco della Lega». Mancioppi ha anche sottolineato la forte presenza femminile, con ben sette candidate al Consiglio comunale.

Pietro Busconi, dei Pensionati Emiliani, ha detto che la lista «sostiene Massimo perché, oltre che un amico, si è sempre battuto per il sociale e anche qui potrà fare qualcosa per gli ultimi. E poi, da medico, non può non prendersi cura di chi ha bisogno». Appoggio totale a Polledri anche dal Movimento Cristiano Piacentino: «E’ un candidato serio, professionale e gran lavoratore. Ha sempre lavorato nel settore del sociale, senza mai cercare pubblicità», ha scandito Silvana Polimeni.

Gianmarco Lupi, di Forza Piacenza Insieme, ha sottolineato come la scelta di appoggiare Polledri sindaco «sia venuta dopo aver sentito gli altri candidati. Secondo noi, Massimo è la persona giusta per Piacenza. Le nostre linee di programma, famiglia e lavoro in primis». Lupi ha anche presentato la collaboratrice del movimento, Loredana Mocau, una romena da anni a Piacenza, che si occuperà di immigrazione e sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polledri (Lega): «Vincerò grazie al gioco di squadra»

IlPiacenza è in caricamento