rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Vicolo San Matteo

Paolo Dosi: «Ecco la mia strategia per diventare "sindaco subito"»

Affollato appuntamento al teatro San Matteo per incontrare lo staff e i volontari. Presentate le novità in merito alla comunicazione della campagna elettorale del candidato sindaco del centrosinistra

Teatro San Matteo gremito per un incontro dei sostenitori, dei candidati consiglieri e dei “volontari per Paolo”, ossia coloro che rappresentano le “braccia” della campagna elettorale di Paolo Dosi candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni del 6 e 7 maggio prossimi. Nel corso della serata sono state tracciate le tappe della campagna del candidato sindaco del centrosinistra che si caratterizzerà in diversi eventi sparsi sul territorio ed incontri tematici ed è stata lanciata la nuova fase di comunicazione. 

«E' stata un'occasione per incontrare uno ad uno i tanti volontari che si sono proposti ai banchetti e che abbiamo incontrato dalle Primarie ad oggi – ha spiegato il candidato Dosi – e questo è il primo dato che ci fa ben sperare: le tante persone che si sono proposte per sostenere la mia candidatura a sindaco stanno dimostrando tanta voglia di impegnarsi e di fare».

La macchina elettorale del candidato sindaco Dosi è quindi partita a pieni giri ed il calendario di eventi si preannuncia ricco di novità.Nel corso della serata sono state presentate anche le novità in merito alla comunicazione della campagna elettorale del sindaco.

«Lo slogan di visione rimane lo stesso nella sua semplicità rivoluzionaria: Gli anni migliori sono davanti a noi. Da oggi – ha spiegato l'art director della campagna, Mauro Ferrari - si aggiunge uno slogan-obiettivo: Dosi sindaco subito (è meglio), che verrà declinato in tutti i supporti specifici. Anche  sul web è nato un gruppo che si chiama “subito è meglio”, un concetto che vale per tante cose e per il nuovo sindaco di Piacenza in particolare. Non è facile ma è possibile ed è il nostro obiettivo avere Paolo Dosi sindaco subito il 7 maggio, se altri volessero esibirsi in uno slancio di questo tipo non sarebbero credibili ma Paolo può farlo perché non si perderebbe nemmeno un minuto per agganciare il presente al futuro, un futuro nuovo per la città partito dieci anni fa con l'elezione di Roberto Reggi».

«Dosi sindaco subito è meglio – dichiara il gruppo che sostiene del candidato di centrosinistra – perché negli ultimi dieci anni Piacenza ha avviato un processo di cambiamento che è sotto gli occhi di tutti: fermarlo o rallentarlo, proprio ora che stiamo attraversando questa crisi, sarebbe un danno per la città. Abbiamo un candidato, Paolo Dosi, di provata onestà e capacità amministrativa, sensibile nei confronti dei problemi delle persone e anche molto energico. La nostra speranza non può che essere quella di vederlo quanto prima alla guida della città, per iniziare un nuovo corso e proiettarla verso i suoi “anni migliori”».

Il messaggio può essere letto anche come un invito a puntare al una vittoria al primo turno? «Che sia al primo o al secondo turno va bene comunque – precisa il comitato – ma certamente in questo momento storico è meglio non disperdere tempo e risorse preziose. Idee, nuovi progetti e soluzioni sono già in cantiere e nuovi ne stanno nascendo grazie al contributo di tanti cittadini. Abbiamo il dovere di andare avanti senza indugi, con Paolo, subito sindaco».
(In basso, il pubblico presente al teatro San Matteo)

carbone san matteo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Dosi: «Ecco la mia strategia per diventare "sindaco subito"»

IlPiacenza è in caricamento