rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Borgotrebbia / Via Trebbia

Rifiuti sull’argine di Po, Solenghi: «Mettiamoci la faccia e le braccia»

Domenica 25 marzo, dalle 9 alcuni membri della lista civica che sostiene la candidatura di Pietro Solenghi saranno a Borgotrebbia (retro ex discoteca Chikos) per ripulire l'area dai rifiuti

«Ci mettiamo la faccia e le braccia». A pochi giorni dalla denuncia dello stato di degrado dell’area verde lungo l’area dell’argine del Po, i candidati e i volontari di Piacenza Bene Comune scendono in campo per passare dal “dire” al “fare”. Domenica 25 marzo, dalle 9 alcuni membri della lista civica che sostiene la candidatura di Pietro Solenghi saranno a Borgotrebbia (retro ex discoteca Chikos) per ripulire l’area dai rifiuti. Pneumatici, batterie d’auto, fazzoletti di carta, bottiglie vuote, preservativi e materiale di risulta edile che soffocano aree verdi e i sentieri rappresentando un pericolo per la natura e i cittadini.

«Le promesse non bastano, servono fatti», aveva commentato il candidato Pietro Solenghi durante il sopralluogo condotto con Roberto Bottazzi, abitante di Borgotrebbia che in questi anni, come privato cittadino con le sue sole forze, ha provveduto a mantenere l’area vivibile. «Vogliamo trasformare Piacenza in una città dei parchi con la creazione di un sistema di polmoni verdi attorno al centro abitato che possano essere fruibili da tutti – sottolineano i candidati della lista civica – Polmoni, però, spesso soffocati da rifiuti abbandonati da chi non ha rispetto né per la natura né per i cittadini in generale. In questi anni sono state fatte tante promesse, ora è il momento di agire. Basta parole, servono azioni».

Azioni, come quella che vedrà protagonisti i candidati e i volontari di Piacenza Bene Comune, ma anche tutti i cittadini che vorranno partecipare. L’appuntamento è per domenica 25 marzo, alle ore 9 nell’area retrostante l’ex discoteca Chikos a Borgotrebbia. Guanti resistenti e tanta voglia di cambiare il volto della nostra città sono le uniche cose che servono. L’appello dei candidati di Piacenza Bene Comune è chiaro: «Metteteci la faccia insieme a noi e, questa volta, anche le braccia».

LA RACCOLTA FIRME - «Mettici una firma». Sabato 24 marzo, dalle 10 alle 12 Piacenza Bene Comune raccoglie le firme necessarie per legge a sostenere e presentare la propria lista alle prossime Elezioni Comunali del 6 e 7 maggio. Le firme devono essere certificate da un pubblico ufficiale. Possono firmare solo i residenti a Piacenza muniti di regolare documento di identità. E’ possibile sostenere una sola lista, ma la firma non vincola al voto, serve esclusivamente per permettere al movimento di essere ammesso alla tornata elettorale. Tutte le liste devono presentarla. Piacenza Bene Comune invita tutti i cittadini che la vorranno sostenere a «metterci una firma» per cambiare insieme il volto della città. L’appuntamento è al point della lista in via San Siro 7/B (di fronte al cinema Politeama) dalle 10 alle 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti sull’argine di Po, Solenghi: «Mettiamoci la faccia e le braccia»

IlPiacenza è in caricamento