rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Comunali 2012, "l'area Reggi" sceglie Dosi per la sfida con Cacciatore

Comunali 2012 in città. Dopo le "consultazioni" nei circoli del Pd per indicare i potenziali candidati alle primarie dalle quali uscirà il nome del candidato sindaco per il centro sinistra, l'area Reggi si sarebbe ricompattata su Paolo Dosi, attualmente assessore alla Cultura

Comunali 2012 in città. Dopo le "consultazioni" nei circoli del Pd per indicare i potenziali candidati alle primarie dalle quali uscirà il nome del candidato sindaco per il centro sinistra, l'area Reggi si sarebbe ricompattata su Paolo Dosi, attualmente assessore alla Cultura. Questo sarebbe l'esito dell'incontro che i fedelissimi del sindaco hanno tenuto lunedì sera. Anche perchè dalle "votazioni" nei circoli il nome più gettonato era stato quello del vicesindaco Francesco Cacciatore.

Dosi, secondo i suoi sostenitori, potrebbe essere l'uomo giusto che potrebbe conciliare mondo cattolico e elettorato giovanile. Nelle cosultazioni dei circoli il "secondo classificato" era Pierangelo Romersi, capogruppo in consiglio comunale. Quindi a questo punto ci sono sempre più possibilità che il Partito Democratico si presenti alle primarie di gennaio con due candidati: Cacciatore e Dosi. Sempre che si risolva il "nodo Romersi". Passo indietro "forzato" quindi quello che potrebbe avvenire nei prossimi giorni dagli assessori, in lizza, Katia Tarasconi e Anna Maria Fellegara.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2012, "l'area Reggi" sceglie Dosi per la sfida con Cacciatore

IlPiacenza è in caricamento