rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Porta Galera / Via Giulio Alberoni

Maroni lancia Polledri: «Massimo è un buon leghista. Sarà sindaco»

Roberto Maroni a Piacenza in sostegno alla candidatura a sindaco di Massimo Polledri: «Non siamo soli, siamo con i nostri elettori e vogliamo allargare la base di consenso per la Lega e ci sono tutte le condizioni per diventare la prima forza della Padania»

«Massimo Polledri è un buon leghista. Diventerà sindaco». Roberto Maroni a Piacenza in sostegno alla candidatura a sindaco di Massimo Polledri. L’ex ministro dell’Interno parlerà alla Sala dei Teatini nella serata di lunedì ma verso le 18 ha incontrato cittadini e sostenitori al bar Nautilus in viale dei Mille.

Roberto Maroni a Piacenza ©Furia-IlPiacenza

Maroni ha dichiarato che la Lega punta a diventare il primo partito della Padania, intercettando i voti degli altri partiti. Storce il naso quando gli si dice che la Lega correrà da sola alle prossime elezioni: «Non siamo soli - dice l'ex ministro dell'Interno - siamo con i nostri elettori e vogliamo allargare la base di consenso per la Lega e ci sono tutte le condizioni per farlo. Noi non possiamo allearci con chi sostiene questo Governo, vogliamo intercettare i voti degli altri partiti, per diventare la prima forza della Padania. Abbiamo questa ambizione: abbiamo il progetto, gli uomini, i giovani e tutto quello che serve». E poi ha ricordato: «Quando abbiamo cominciato, tanti anni fa, avevamo lo "zero virgola per cento" in zone che ora sono roccaforti del Carroccio, come Varese, Brescia e Bergamo. Le sfide, se sono troppo facili, non ci interessano». L'INTERVISTA A ROBERTO MARONI

L'incontro è proseguito poi presso il point elettorale di Polledri, in via Alberoni. Abbiamo sentito proprio il candidato sindaco Massimo Polledri sul perchè di questa scelta, cioè di stabilire in una zona "calda" della città il proprio quartier generale per queste amministrative e sull'opportunità di "gareggiare" senza l' alleanza con il PDL. Secondo l' ex ministro Gasparri un' occasione persa. L'INTERVISTA A MASSIMO POLLEDRI. Maroni si è poi spostato ai Teatini per partecipare all'incontro "Occupazione e sicurezza". Analizzerà la difficile situazione attuale e risponderà alle domande dei presenti.
 

 

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maroni lancia Polledri: «Massimo è un buon leghista. Sarà sindaco»

IlPiacenza è in caricamento