rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica San Pietro in Cerro

Elezioni, Nicola Pisaroni si candida a San Pietro in Cerro: «Partecipazione e identità per il paese»

Il 43enne si presenta con la lista civica "Obiettivo Comune per San Pietro in Cerro". Due anni fa si era candidato alle Amministrative a Villanova dove venne sconfitto dall'attuale sindaco Romano Freddi. Nella sua lista anche il sindaco uscente Manuela Sogni

Due anni fa si era presentato alle elezioni Amministrative a Villanova ottenendo il 47,72 per cento dei voti ma venne sconfitto dal sindaco uscente Romano Freddi. Ora Nicola Pisaroni, 43 anni e impegnato lavorativamente nella casa di riposo “Biazzi” di Castelvetro, ci riprova nella vicina San Pietro in Cerro con la lista civica “Obiettivo Comune per San Pietro in Cerro”. «Ho deciso di candidarmi perché penso che questo Comune abbia delle potenzialità che ad oggi risultano inespresse. E’ una squadra seria, con tante competenze e costituita per più della metà da nuovi volti. Tra gli altri c’è il sindaco ancora in carica Manuela Sogni che si è rimessa in gioco nella lista, chiedendo però che non le venga affidata alcuna delega» - spiega il candidato.

Pisaroni, insieme agli altri candidati alla carica di consigliere comunale, sta lavorando sul programma che sarà ufficialmente reso noto, insieme ai nomi dei componenti della lista, tra una decina di giorni. «Abbiamo in mente già diversi obiettivi sia per quanto riguarda il capoluogo sia per la frazione di Polignano. A tal proposito ci stiamo interfacciando con privati ed altre realtà del territorio: insieme riusciremo a garantire una dovuta autonomia al Comune». E sul tema della fusione sul quale aveva lavorato il sindaco Sogni dice: «Non rientra nel nostro programma: noi lavoreremo per dare un’identità e vitalità al paese e lo faremo con la popolazione. Vogliamo che ritorni ad esserci un po’ di senso civico nel territorio: quello che faremo verrà condiviso di volta in volta con la cittadinanza».

"OBIETTIVO COMUNE" pisaroni san pietro in cerro-2

Spaggiari Francesca, 38 anni

Palla Federico, 42

Merli Egidio, 43

Bolsi Fabio, 43

Bellingeri Gabriele, 44

Gregori Stefano, 50

Pellottieri Simona, 52

Sogni Manuela, 54

Piersimoni Valteri, 59

Tavazzani Fabio, 59

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Nicola Pisaroni si candida a San Pietro in Cerro: «Partecipazione e identità per il paese»

IlPiacenza è in caricamento