rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Castell'Arquato

Elezioni, seconda lista a Castellarquato: è quella di Ivan Irti. «Dialogo costruttivo per migliorare la qualità della vita»

48 anni, impiegato nella casa di riposo “Vassalli Remondini” e attivo nel mondo associativo. «Occorre dare una visione differente al territorio: il paese deve reagire e per farlo occorrono risposte forti»

Si presenta un’altra lista alle elezioni Amministrative di Castellarquato. È quella del 48enne Ivan Irti, impiegato nella casa di riposo “Vassalli Remondini” e attivo nel mondo associativo con la Scuola d’arme “Gens Innominabilis”. «In politica non sono mai sceso in campo direttamente ma ho sempre operato in paese nell’ambito turistico e culturale grazie all’associazione di cui faccio parte. Sono sempre stato a contatto con varie realtà, sia associative che politiche, con le quali c’è da diversi anni una stretta collaborazione».

Come mai ha deciso di candidarsi?

«Perché penso, e lo voglio dire senza muovere alcuna critica, sia arrivato il momento di dare una visione differente al territorio: il paese deve reagire e per farlo occorrono risposte forti».

Quali sono le “risposte” della vostra squadra? Su che cosa vi concentrerete?

«La scuola e la biblioteca devono essere un'opportunità e un servizio efficiente per le famiglie. Vogliamo investire sul turismo e la cultura (da qui parte lo sviluppo economico), sul centro polisportivo e sui giovani con la riattualizzazione del parco delle Driadi e un'area feste permanente. Non manca nel programma l'attenzione alle frazioni e alla Casa di riposo, il decoro urbano e l'auito alle attività commerciali, la sicurezza e l'ambiente».

Qualche anticipazione sulla vostra lista?

«La nostra è una lista civica a tutti gli effetti, non come altre che si nascondono di fronte a questo termine anche se sono appoggiate dai partiti».

"TERRE ARQUATESI" irti castellarquato-2

Rigolli Marco, 33 anni

Freghieri Cristian, 43

Barchi Virginia Aurora, 33

Boiardi Marco, 42

Silva Ivano, 42

Furlattini Federico, 32

Pelizzeni Barbara, 49

Negri Gianluca, 51

Guarnieri Giorgio, 62

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, seconda lista a Castellarquato: è quella di Ivan Irti. «Dialogo costruttivo per migliorare la qualità della vita»

IlPiacenza è in caricamento