rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni 2009 Barriera Milano / Via Garibaldi

Boiardi ai dirigenti scolastici: “Difenderemo la scuola dai tagli”

Questa mattina, a colloquio con i dirigenti scolatici e l'ex ministro Fioroni, Boiardi ha analizzato attentamente la situazione dell'istruzione piacentina. E alla fine ha promesso: “Difenderemo la scuola dai tagli”

Gli studenti aumentano e il Governo taglia risorse alla scuola. È questa, in sintesi, la situazione dell'istruzione piacentina, oggi sotto la lente di ingrandimento pre – elettorale di Gianluigi Boiardi. Questa mattina, infatti, il presidente uscente di corso Garibaldi, ha tenuto un tavolo di confronto con i dirigenti scolastici e con l'ex ministro dell'Istruzione Fioroni.

Gli studenti piacentini nelle scuole superiori sono cresciuti in questi cinque anni da 9 a 11mila: praticamente una scuola in più. Gli studenti portatori di handicap sono cresciuti del 58% e quelli stranieri del 140%.  Come si fa con un Governo che ha in programma di tagliare “135mila posti in tre anni, a cui sommare 80mila precari che non vengono messi a ruolo”? Boiardi si impegna a difenderla: “La qualità della formazione, e la sua accessibilità a tutta la popolazione, costituisce il primo strumento con cui rispondere anche alla crisi” ha detto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boiardi ai dirigenti scolastici: “Difenderemo la scuola dai tagli”

IlPiacenza è in caricamento