rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni 2009

Elezioni 2009: in arrivo la Lista Boiardi

Boiardi annuncia che costituirà una lista civica a suo nome per correre alle prossime elezioni provinciali. Nessuno strappo con il Pd ma una coalizione più larga e più indipendentista. Partito democratico e due liste civiche, dovrebbe essere questo lo schema del centrosinistra per le amministrative di giugno

Ancora fughe indipendentiste da parte del candidato del centrosinistra alle prossime amministrative di giugno. Il presidente uscente Gianluigi Boiardi, ieri ha annunciato con un comunicato di voler costituire una propria lista civica: la Lista Boiardi.

La nota parla chiaro: “in risposta alle sollecitazioni ricevute in questi anni da cittadini che vogliono contribuire alla crescita del nostro territorio il presidente sta lavorando alla costituzione della lista civica a cui darà il suo nome”. Niente strappi con il Pd, nessuna intenzione scissionista, ma semplicemente un affiancamento che ha però il sapore di una maggiore autonomia.
  Pd e due liste civiche: questa la possibile formazione del centrosinistra  

Partito democratico e due liste civiche, dovrebbe essere questa la coalizione di centrosinistra per le elezioni del 6 e 7 giugno prossimi. Una delle due liste sarà più centrista, l'altra potrebbe contenere anche Rifondazione ed essere più marcatamente di sinistra.

Intanto, il titolare della Provincia è già al lavoro, lo dice la nota di via Garibaldi: “un comitato elettorale del presidente Boiardi sarà a disposizione dei gruppi politici anche per la stesura del programma politico amministrativo della coalizione che si presenterà alle prossime elezioni provinciali”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2009: in arrivo la Lista Boiardi

IlPiacenza è in caricamento