rotate-mobile
Elezioni 2009 Barriera Milano / Via Garibaldi

Tommaso Foti: Sono abbastanza ottimista da sperare che stasera ci sia un nuovo presidente della Provincia

Il Pdl si è rivelato il partito che ha raccolto il maggior numero di consensi. Insieme ai partiti della coalizione, arriva a quota 55.67%. "Direi che la coalizione è andata molto bene" ha dichiarato poco fa Tommaso Foti. Tra un'ora il via allo scrutinio per amministrative. A Piacenza, quest'anno, ha votato il 72.9% degli aventi diritto, contro il 76.7% delle precedenti consultazioni

Il 34.18% degli elettori ha votato il Popolo della Libertà alle Europee 2009. Usciti di dati sull'affluenza alle urne, la coalizione di centrodestra è in netto vantaggio sul Partito Democratico. “Direi che la coalizione è andata molto bene” ha dichiarato poco fa Tommaso Foti, che abbiamo raggiunto al telefono per commentare insieme questi primi risultati.

  Sono abbastanza ottimista perchè questa sera ci sia il nuovo presidente della provincia di Piacenza  


“E' molto buono” ha continuato il parlamentare Pdl “il fatto che il Popolo della Libertà sia il primo partito non solo della provincia, ma anche della città di Piacenza, con notevoli punti di vantaggio rispetto agli altri”.

In effetti, guardando la classifica, lo stacco sembra essere netto: il 34.18% degli elettori ha votato Pdl contro il 25.54% che ha preferito il Partito Democratico, comunque secondo partito a ricevere il maggior numero di assensi.

Nell'aria c'era, secondo Tommaso Foti, la tendenza di votare il centrodestra. Durante la campagna elettorale si era parlato più volte di “esigenza di rinnovamento” di “voglia di cambiare”, rispetto all'amministrazione uscente. “Il vento buono c'era” ha detto al telefono l'onorevole Foti, “ma non sempre il vento buono è sinonimo di certezza dei risultati”.

In questo caso, invece, sembra di sì, anche se il parlamentare piacentino non si sbilancia troppo: “La soddisfazione c'è” ha concluso “Sono abbastanza ottimista perchè questa sera ci sia il nuovo presidente della provincia di Piacenza”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tommaso Foti: Sono abbastanza ottimista da sperare che stasera ci sia un nuovo presidente della Provincia

IlPiacenza è in caricamento