rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2011 Gropparello

Elezioni, Gropparello: Marco Canavesi candidato per la Lega Nord

Sarà Marco Canavesi il candidato sindaco della lista civica sostenuta dalla Lega Nord a Gropparello per le prossime elezioni comunali il 15 e il 16 maggio

Sarà Marco Canavesi il candidato sindaco della lista civica sostenuta dalla Lega Nord a Gropparello per le prossime elezioni comunali il 15 e il 16 maggio. Le voci sul suo nome erano ormai certe, ma il riserbo è stato definitivamente sciolto dal Nazionale e la sua candidatura è stata resa ufficiale durante un incontro svolto presso la sede piacentina della Lega, alla presenza del segretario provinciale Pietro Pisani. Così riporta Libertà di oggi, 29 marzo.

L'OPINIONE DI PISANI - "Ritengo sia un'ottima persona e anche un ottimo politico. Canavesi ama profondamente il territorio in cui vive - dice Pisani - e fa di tutto per preservarlo. Non posso che parlare bene di un uomo molto affabile con le persone e amante della natura con cui è quotidianamente a contatto anche per il lavoro che svolge nella sua serra. Pur non essendo nativo di Gropparello in quanto proviene dal milanese, vi si è integrato profondamente e proprio perché ama la gente del luogo e la serenità e la bellezza del territorio, s'impegna per preservare queste straordinarie caratteristiche per se stesso e per gli altri".

LISTA CIVICA - Soddisfatto del suo incarico di candidato sindaco Marco Canavesi ha affermato: "Devo precisare che abbiamo pensato ad una lista civica per dare un'opportunità anche a tutti quei non tesserati che condividono il nostro programma e anche che la decisione di correre soli è venuta dopo aver più volte contattato la Pdl che, però non ci ha mai dato una risposta". Canavesi ha continuato: "Abbiamo intrapreso un cammino impegnativo sia per la campagna elettorale, sia negli eventuali prossimi cinque anni di amministrazione, perché crediamo di avere una lista di persone capaci, inoltre abbiamo alle spalle un movimento che ci aiuterà ad attuare i progetti e ad ottenere i finanziamenti. Prima di prendere questa decisione abbiamo cercato di inserire nella lista dei consulenti che ci aiuteranno a gestire le pratiche del comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Gropparello: Marco Canavesi candidato per la Lega Nord

IlPiacenza è in caricamento