rotate-mobile
Elezioni comunali 2011 Centro Storico / Via Borghetto

«Saremo dalla parte dei piacentini anche dopo le elezioni»

Piero Solenghi, candidato sindaco, ha presentato la squadra della lista civica Piacenza Bene Comune. «La nostra lista è ancora aperta. Chiediamo ai piacentini di unirsi a noi per dare il loro contributo»

E’ nata Piacenza Bene Comune. La lista civica che accompagnerà alle prossime elezioni amministrative Piero Solenghi si è presentata alla cittadinanza con una conferenza stampa a cielo aperto con Porta Borghetto a fare da scenografia. Piero Solenghi, classe 1958, sposato con Mariarosa e padre di tre figli - Gabriele, Camilla e Simone - guiderà un movimento che vuole aprirsi alla città e ai suoi cittadini.

La lista, infatti, è stata volutamente lasciata aperta a tutti coloro che vorranno prendere parte attiva in questo progetto che guarda oltre le elezioni e punta a un obiettivo ben più grande: il futuro. Non un’aggregazione elettorale, ma un vero e proprio un movimento nato spontaneamente nell’ottobre scorso, che ha messo insieme un nutrito gruppo di cittadini impegnati in diversi aspetti della politica intesa come impegno a dare forma e sostanza al domani.

Al fianco di Solenghi hanno preso parola Laura Chiappa, Pietro Chiappelloni, Giovanni Zavattoni, Martin Isolabella e Giuseppe Miserotti. «Ho sempre creduto nella politica – ha sottolineato nel suo intervento Solenghi - e per molti anni ho creduto che i partiti fossero il luogo naturale dove la politica potesse prendere forma. Oggi non lo credo più, e per questo sono qui. Da due anni sono uscito dal Pd. La nostra non è una lista civica che ha come termine il momento elettorale o il tempo di una consigliatura. E’ un movimento che vuole stare nella città dei prossimi anni, che vuole mettersi a disposizione dei cittadini che vogliono “uscire di casa” e ritrovare il gusto e la passione di contare nella propria città. Questo movimento ha il desiderio di raccogliere e dare un orizzonte comune alle tante istanze che in questi anni sono emerse in città a difesa dei beni comuni due fra tutte: la battaglia per la Pertite e quella per l’acqua pubblica. Per questo non chiediamo ai piacentini di votarci; noi siamo più ambiziosi: chiediamo loro di unirsi a noi infatti la nostra lista è ancora aperta a chi vorrà partecipare con noi a questo progetto».
(In basso, da destra, Giuseppe Miserotti, Pietro Chiappelloni, Laura Chiappa, Piero Solenghi e Giovanni Zavattoni)

miserotti chiappelloni chiappa solenghi zavattoni-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Saremo dalla parte dei piacentini anche dopo le elezioni»

IlPiacenza è in caricamento