rotate-mobile
Elezioni comunali 2011 Rottofreno

Bellan (Pd): "San Nicolò non deve essere l'hinterland della città"

Nel centro culturale di San Nicolò è stata presentata ufficialmente Simona Bellan candidata sindaco di Rottofreno nelle prossime elezioni. A sostenerla Pd, Sinistra e Libertà e Comunisti Italiani. Il programma e le immagini

simona-bellan_1Nel centro culturale di San Nicolò, gremito per l'occasione, è stata presentata ufficialmente la lista che sostiene Simona Bellan come candidata sindaco di Rottofreno alle prossime elezioni di maggio. La lista 'Il domani con Simona' è appoggiata da Partito Democratico, Sinistra e Libertà e Comunisti Italiani.

Dopo una breve introduzione da parte di Paola De Micheli (parlamentare Pd), di Marco Carini (segretario regionale Pd), di Emanuela Schiaffonati (Sinistra e Libertà) e di Mauro Alboresi (segretario regionale Comunisti Italiani) la presentazione è entrata nel vivo.

"Ringrazio il mio partito, il Pd e il circolo Polislab per avermi aiutata e sostenuta. Ci tengo a sottolineare come le primarie, che mi hanno vista vincere, siano un segno di democrazia e trasparenza" dice Simona Bellan (nella foto in alto). E prosegue: "Il nostro programma vuole essere concreto e non piene di 'fantasie' irrealizzabili nel nostro Comune e punta sulla qualità e non sulla quantità degli interventi, specialmente per quanto riguarda l'ambiente".

gente_1IL PROGRAMMA - E continua: "Il nostro Comune non deve essere l'hinterland della città, deve essere accogliente per chi ci abita e lo vive giorno dopo giorno. Ecco perchè le nostre idee sono concrete e realizzabili. Per esempio abbiamo pensato alla riqualificazione di piazza della Pace a San Nicolò che ora è solo una distesa di cemento inutilizzabile, alla rielaborazione in chiave 'ambientale' del Piano Strutturale Comunale, alla realizzazione di un pulmino-navetta per gli over 60 che colleghi il capoluogo con le frazioni, all'allargamento della fascia di esenzione aliquota Irpef dagli attuali 10mila euro a 15mila euro di reddito e al miglioramento della viabilità interna ed esterna agli abitati con una particolare attenzione a Rottofreno nella ricerca di una soluzione per la strada di collegamento con la via Emilia".

(Di seguito la foto della lista 'Il domani con Simona')

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellan (Pd): "San Nicolò non deve essere l'hinterland della città"

IlPiacenza è in caricamento