rotate-mobile
Elezioni regionali 2010

Pdl, il nuovo consigliere è Andrea Pollastri: "Un ottimo risultato"

In casa azzurra prevedibilissimo risultato con l'elezione a via Aldo Moro di Andrea Pollastri, consigliere comunale in carica. Per lui si parla di, all'incirca, 4mila voti: "Un ottimo risultato, soprattuto in queste condizioni politiche"

Un successo ampiamente previsto, per qualcuno forse troppo. Tante, infatti, sono le critiche per una competizione elettorale che ha visto il Pdl schierare, di fatto, una sola personalità "forte", di esperienza, Andrea Pollastri. Troppo poca, nonostante l'impegno e l'abnegazione, la resistenza che avrebbero potuto portare Renata Basini e Carlo Mistraletti, candidati all'ultimo dopo gli addii di Luigi Francesconi e Agogliati.

"I MIEI RIVALI SI SONO DATI DA FARE" - In casa Pdl, nonostante i risultati che, a livello nazionale, non sono stati così entusiasmanti, si respira comunque un'atmosfera serena. "C'erano condizioni politiche difficili - chiosa il neo consigliere regionale Andrea Pollastri -, e nonostante questo il Pdl ha portato a casa un ottimo risultato, confermandosi sui livelli delle passate elezioni provinciali". Troppo "morbidi" i rivali? "No, non direi - commenta Pollastri -. Nonostante siano entrati all'ultimo, si sono dati da fare, portando voti al partito. Un plauso anche a loro".  

LEGA NORD, FORSE CAVALLI - Dunque, sicuri di un posto in Regione, per ora, sono Andrea Pollastri e Marco Carini (Pd), che prendono il posto, rispettivamente, di Nino Beretta (Pd) e Luigi Francesconi (Pdl). Spera anche la Lega: potrebbe essere Stefano Cavalli il consigliere regionale che subentra a Luigi Fogliazza. "Ci aspettavamo un buon risultato - commenta l'altro candidato del Carroccio, Medardo Zanetti -, e i voti che stanno arrivando ci stanno dando ragione".

EXPLOIT DEL MOVIMENTI DI GRILLO - Molto soddisfatto, infine, del risultato del MoVimento 5 Stelle di Grillo (vera sopresa delle Regionali in Emilia) Andrea Gabbiani: "Abbiamo fatto una campagna elettorale senza pretese - dice -, senza soldi, senza volantini: eppure la gente ci ha votato lo stesso. Questo è molto positivo, anche per fare segnare un rinnovamento della politica. Proporremo a breve nuove e interessanti iniziative". 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdl, il nuovo consigliere è Andrea Pollastri: "Un ottimo risultato"

IlPiacenza è in caricamento