rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni regionali 2010

Idv, lunedì l'onorevole Orlando per presentare i candidati

Sarà l'ex sindaco di Palermo Leoluca Orlando a presentare i candidati piacentini dell'Idv per le prossime Regionali. L'appuntamento è per lunedì 1 marzo, alle 18 e 15 in Sant'Ilario. In serata, poi, nel medesimo auditorium, il parlamentare dipietrista incontrerà i cittadini per un incontro sulla Costituzione

L'Italia dei Valori piacentina, dallo scorso mese di gennaio sta distribuendo gratuitamente a tutti i cittadini presso i banchetti organizzati in città e provincia una copia della Costituzione italiana. L’iniziativa “Promemoria” è stata pensata per "riscoprire e ricordare i principi che sono alla base della nostra democrazia, i nostri diritti e doveri,  i fondamenti dell’ordinamento della Repubblica italiana". "Una iniziativa tanto più importante - spiega una nota della segreteria cittadina - nel momento in cui l’attuale governo si appresta a varare provvedimenti che negano alcuni dei principi fondamentali della nostra Carta costituzionale, primo fra tutti l’uguaglianza di tutti i cittadini".

Nell’ambito di questa iniziativa e come momento di inizio della campagna elettorale, Idv Piacenza promuove la presentazione dei candidati per le elezioni regionali lunedì primo marzo, alle 18 e 15 all'auditorium di Sant'Ilario in corso Garibaldi con l'ex sindaco di Palermo l'onorevole Leoluca Orlando. Orlando, dopo cena, alle 20 e 45, poi, incontrerà i cittadini per un incontro sul tema della Costituzione, nella medesima platea.

"La forma repubblicana del nostro Stato - viene evidenziato -, la centralità del Parlamento, la sovranità popolare nelle forme e nei limiti stabiliti dalla stessa Carta, il riconoscimento e la tutela dei diritti inviolabili dell’uomo, l’uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge, la libera manifestazione del pensiero, la centralità del lavoro nonché l’impegno a costruire una credibile alternativa di governo saranno i temi al centro dell’incontro al quale tutta la cittadinanza è invitata". A tutti i presenti, inoltre, sarà offerta una copia della Costituzione della Repubblica italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idv, lunedì l'onorevole Orlando per presentare i candidati

IlPiacenza è in caricamento