rotate-mobile
Elezioni regionali 2010

Piacenza, Regionali 2010: il Pd primo partito, ma vince Bernini (Pdl)

Come spesso è già accaduto, Piacenza offre un dato in controtendenza rispetto al resto della regione: è il centrodestra a imporsi nel territorio piacentino, con Anna Maria Bernini quasi al 50%. Più staccato Errani, al 41%. Il Pd, però, è il primo partito

Come spesso è già accaduto, Piacenza offre un dato in controtendenza rispetto al resto della regione: è il centrodestra a imporsi nel territorio piacentino, con Anna Maria Bernini quasi al 50%. Più staccato Errani, al 41%. Il Pd, però, è il primo partito, con il 30,23%, di poco davanti al Pdl che si attesta intorno al 29,42%.

67MILA VOTI A BERNINI - Mancano ancora poche sezioni da scrutinare, comunque si possono considerare i dati quasi definitivi. Anna Maria Bernini all'ombra del Gotico ha preso 67mila voti: 55mila sono quelli del confermato presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani, che tuttavia presenta una percentuale di scelta in leggero calo.

RADDOPPIA LA LEGA, FAVIA DAVANTI A GALLETTI - 25mila voti, poi, sono quelli portati a Bernini dalla Lega Nord, che raggiunge la ragguardevole percentuale del 22,12%, raddoppiando quasi i voti che prese nelle scorse Regionali del 2005. Giovanni Favia, candidato del MoVimento 5 Stelle di Grillo, è davanti come in Regione, seppur per pochi voti, 500, al candidato presidente dell'Udc Gian Luca Galletti: la forbice a livello regionale è più ampia. A Piacenza i due raggiungono rispettivamente il 5,08% e il 4%.  
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, Regionali 2010: il Pd primo partito, ma vince Bernini (Pdl)

IlPiacenza è in caricamento