rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni regionali 2010

Carini trionfa nel Partito democratico, battuti Calza e Botti: «Farò quello che ho promesso»

Non c'è stata storia in casa Pd per l'elezione del consigliere regionale piacentino: è Marco Carini, presidente di Legacoop Piacenza. Distanziati Calza e Botti di quasi 3mila voti. Prende il posto di Nino Beretta a Bologna

marco_carini_reggi
Carini abbraccia il sindaco Reggi questo pomeriggio
I dati certi non ci sono ancora, ma ufficiosamente il nuovo consigliere regionale piacentino del Pd è Marco Carini, fondatore della cooperativa Inacqua e vero outsider di questa tornata elettorale. Secondo i primi riscontri, in città i suoi voti hanno "doppiato" quelli degli altri candidati del Pd, Patrizia Calza e Paolo Botti.  

"UN GRANDE RINGRAZIAMENTO A TUTTI" - Davanti alla sede dei Democratici in viale Risorgimento c'è aria di festa. Carini arriva intorno alle 18 e 30, ad aspettarlo ci sono il sindaco Roberto Reggi e Paola Votto, presidente di Tempi Agenzia, oltre a Paola De Micheli, parlamentare del Pd. Un applauso, e poi un lungo abbraccio con il primo cittadino, che lo ha accompagnato nell'endorsement in queste Regionali. «Sono felicissimo - sono le sue prime parole -, non so nemmeno dove iniziare per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questa campagna. Grazie, grazie a tutti».

"ROBERTO E' STATO PREZIOSO" - «A Bologna - continua il presidente di Legacoop Piacenza - farò quello che ho promesso in campagna elettorale, con la massima attenzione per le fasce più debolo della popolazione». La presenza del sindaco Reggi è stato lo scatto decisivo per questa elezione? «La sua presenza è stata di grande importanza - risponde -, tra noi c'è reciproca stima e fiducia. I suoi consigli sono stati preziosi». Infine, un pensiero per gli avversari, Botti e Calza: «Ho un grande rispetto per loro, non posso che dire: bravi, è stata una bella competizione».

».
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carini trionfa nel Partito democratico, battuti Calza e Botti: «Farò quello che ho promesso»

IlPiacenza è in caricamento