Elezioni: Ferriere e Castelvetro alle urne. Affluenza in calo

Castelvetro e Ferriere chiamati alle urne per le elezioni amministrative. Sono in tutto 6329 i cittadini che tra domenica 26 maggio (dalle 8 alle 22) e lunedì 27 (dalle 7 alle 15) sono chiamati all'elezione del sindaco e del consiglio comunale

Castelvetro e Ferriere chiamati alle urne per le elezioni amministrative. Sono in tutto 6329 i cittadini che tra domenica 26 maggio (dalle 8 alle 22) e lunedì 27 (dalle 7 alle 15) sono chiamati all'elezione del sindaco e del consiglio comunale. 
Gli elettori potranno scegliere, a Castelvetro fra tre liste: Civitas Castelvetro che ha come candidato sindaco Giuseppe Cordani di 64 anni; Castelvetro Per Te che presenta invece Luca Quintavalla di 40 anni; Prima Castelvetro che candida Annarita Volpi di 65 anni.
Tre liste anche a Ferriere: Ferriere Cresce che candida Giovanni Malchiodi; Ferriere di Tutti che candida a sindaco Giancarlo Opizzi; Vivere Ferriere che punta su Bruno Ferrari.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alle 12 di domenica, stando a dati diffusi in via ufficiale dalle Prefettura di Piacenza, a Castelvetro aveva votato il 15,90 per cento degli elettori, contro il 24,38 di cinque anni fa. A Ferriere il 14,41 per cento contro il 16,86 delle passate consultazioni.  Il dato totale sull'affluenza, relativo ai due comuni piacentini, vede quindi un totale dell'affluenza, alle 12 di domenica, del 15,46 per cento contro il 22,06 di cinque anni fa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Provincia in lutto, se ne è andata Roberta Solari

  • «Mio marito è stato un dono per la mia vita»

  • Covid-19, a Piacenza continuano a calare decessi e contagi

  • Coronavirus e decessi, i numeri non tornano: se le vittime fossero molte di più?

  • Coronavirus, contagiati anche venti minori piacentini

  • Intrappolata nel locale del bancomat, 70enne salvata da Ivri e carabinieri

Torna su
IlPiacenza è in caricamento