rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 Bettola

Un piacentino a Palazzo Chigi? Portiamocelo di corsa. Domenica la staffetta del Pd Bettola-Piacenza

Una staffetta da correre da Bettola fino alla stazione di Piacenza per passare il testimone del governo del paese a Pierluigi Bersani. L'ha organizzata il Partito Democratico di Piacenza domenica mattina, 17 febbraio

Una staffetta da correre da Bettola fino alla stazione di Piacenza per passare il testimone del governo del paese a Pierluigi Bersani. L'ha organizzata il Partito Democratico di Piacenza domenica mattina, 17 febbraio. Alle ore 8.30 da Piazza Colombo di Bettola partirà la prima frazione condotta dai tre candidati piacentini alla Camera, Paola De Micheli, Marco Bergonzi e Giorgia Buscarini. 

Grazie ai 14 frazionisti, la staffetta podistica coprirà i 34 km della distanza che separano il paese della Val Nure dalla Stazione Ferroviaria di Piacenza, dove simbolicamente i corridori inviteranno Pierluigi Bersani a prendere il treno per Roma. Destinazione Palazzo Chigi. Alle 12 circa a Piazzale Marconi è attesa la presenza dello stesso Bersani per la consegna del testimone e un saluto ai partecipanti e ai sostenitori piacentini. Apriranno la staffetta i tre candidati piacentini Paola De Micheli, Giorgia Buscarini e Marco Bergonzi, seguiti da vari esponenti del Partito Democratico locale, tra cui il Segretario Vittorio Silva, che si avvicenderanno nelle varie frazioni.

Ecco l'elenco degli staffettisti da Bettola a Piacenza:  Paola De Micheli con Marco Bergonzi e Giorgia Buscarini, Betty Rapetti,  Anna Scaglia, Luigi Poggi, Christian Fiazza,  Vittorio Silva, Carlo Berra, Paolo Sckokai, Linda Bonini e Gianna Grossi, Giusy Nuvola, Stefano Borotti. Passaggio davanti alla nuova sede del Pd di viale Martiri della Resistenza, 4 e poi ultima frazione da correre insieme con arrivo è previsto per la 12 circa in piazzale Marconi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un piacentino a Palazzo Chigi? Portiamocelo di corsa. Domenica la staffetta del Pd Bettola-Piacenza

IlPiacenza è in caricamento