rotate-mobile
Politica Barriera Milano / Via Garibaldi

Parma: lavoro – immigrazione: un binomio da cui non si può prescindere

Il commento del vicepresidente della Provincia, Maurizio Parma, all'estorsione balzata ieri alle cronache: “Fatti che appaiono ancor più gravi perché compiuti ai danni di minorenni”. Poi, il rappresentate della Lega e assessore alla sicurezza ribadisce: “E' importante il legame tra lavoro e immigrazione”

Ha fatto il giro d'Italia l'episodio di estorsione venuto a galla ieri mattina a San Nicolò, grazie alle indagini dei carabinieri di Piacenza. Un taglieggiamento che andava avanti da anni, tutte sotto i 15 anni le vittime.

Ieri, nel tardo pomeriggio, è arrivato il commento del pidiellino Tommaso Foti. Il parlamentare piacentino, dopo aver rivolto un plauso all'Arma per l'esito positivo dell'operazione, ha sottolineato: “Dalla vicenda balza ancora in evidenza il grave problema della criminalità legata agli extracomunitari senza lavoro”.
  Il binomio lavoro-immigrazione è importante per prescindere da episodi di criminalità legata ad extracomunitari senza impiego  

Oggi, è la volta del commento di Maurizio Parma (Lega Nord). Il vicepresidente della Provincia nonché assessore alla sicurezza, ribadisce: “Simili vicende sono l'ennesima conferma di quanto sia importante il legame tra lavoro e immigrazione. Deve essere chiaro che né l'Italia, né il piacentino, sono zone franche, ma territori in cui chiunque lavori onestamente è ben accetto e integrato”.

“Plaudiamo - prosegue Parma - alla brillante operazione dei militari dell'Arma che ancora una volta hanno assolto egregiamente al loro compito”. “Una brutta vicenda - conclude il vicepresidente - che deve far riflettere chi in questi giorni ha mosso critiche strumentali al pacchetto sicurezza. E' nostra intenzione incrementare i servizi di sorveglianza della polizia provinciale per garantire la sicurezza ai cittadini”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma: lavoro – immigrazione: un binomio da cui non si può prescindere

IlPiacenza è in caricamento