rotate-mobile
Politica

«Eternit, umidità, fili elettrici scoperti. Ecco come sono le case popolari consegnate ai piacentini»

Forza Nuova: «Grosse macchie di umidità sui muri e crepe, con conseguenti distacchi di vernice e intonaco, fili elettrici non protetti e sporgenti dai muri e pannelli di eternit. Si faccia qualcosa per bonificare le case date ai piacentini»

«Alcuni cittadini piacentini hanno esposto al movimento Forza Nuova la situazione nella quale vengono consegnate agli italiani le case popolari a loro assegnate. Gli alloggi sono a livelli da terzo mondo, in quanto si presentano in stato di totale abbandono e degrado. Le foto ricevute mostrano una serie importante di inadempienze di chi dovrebbe garantire la conformità e la sicurezza degli appartamenti», scrive in una nota Forza Nuova. 

«Sono presenti grosse macchie di umidità sui muri e crepe, con conseguenti distacchi di vernice e intonaco. Ma fatto ancora più grave, viene messa a rischio l'incolumità e la salute dei residenti con fili elettrici non protetti e sporgenti dai muri e l'esistenza di pannelli di eternit, causa quest’ultimi di tumori incurabili. Mentre tutto ciò avviene per le povere famiglie italiane, alcuni richiedenti asilo hanno manifestato e firmato davanti all’Acer di Piacenza (Azienda Casa Emilia Romagna) per ricevere case popolari di nuova costruzione. Forza Nuova richiede agli enti preposti di intervenire per bonificare la situazione degli alloggi popolari assegnati agli italiani e più in generale sollecita le istituzioni di sanare lo stato di degrado delle periferie piacentine». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Eternit, umidità, fili elettrici scoperti. Ecco come sono le case popolari consegnate ai piacentini»

IlPiacenza è in caricamento