rotate-mobile
Politica

Fiorenzuola, aggredito il leghista Andrea Pezzani da uno straniero

In tarda mattinata, nel corso di un banchetto elettorale in centro a Fiorenzuola, è stato aggredito da uno straniero il militante del Carroccio Andrea Pezzani, ex membro della giunta Squeri in Provincia

In tarda mattinata, nel corso di un banchetto elettorale in centro a Fiorenzuola, è stato aggredito da uno straniero il militante del Carroccio Andrea Pezzani. Secondo quanto si è appreso, l'esponente del Carroccio si sarebbe preso un pugno in faccia da uno straniero - di nazionalità marocchina - visibilmente alticcio. E' lo stesso Pezzani a rendere noto il verbale con il quale ha denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine.

Architetto, 52 anni, sposato, Pezzani milita in Lega dal 1997. Già consigliere comunale e segretario di sezione a Fiorenzuola, è stato assessore provinciale ai Lavori pubblici nella seconda giunta Squeri, dal 1999 al 2004. All’interno del Carroccio ha ricoperto l’incarico di responsabile nazionale enti locali nel quinquennio 2002-2007.
  Pezzani fu assessore ai Lavori pubblici nell'amministrazione Squeri in Provincia  


Il fatto è avvenuto in piazzale Taverna a Fiorenzuola. Secondo quanto denunciato da Pezzani ai carabinieri della Val d'Arda, "lo straniero avrebbe cominciato, fin dalle prime ore della mattina, a inveire pesantemente e ingiuriare i militanti del Carroccio impegnati nell'installazione del banchetto". L'uomo, secondo le prime testimonianze, era visibilmente ubriaco e barcollava. 

Dalle parole, però, si è passati alle vie di fatto. Il marocchino, infatti, si sarebbe avvicinato a Pezzani, sferrandogli un pungno in faccia e poi dilenguandosi tra la folla. Non pago, sottolinea la dichiarazione del leghista ai militari, avrebbe importunato delle ragazze in una via limitrofa a piazza Taverna. Subito allertato il 112. L'uomo, tuttavia, è andato via facendo perdere le proprie tracce.    
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, aggredito il leghista Andrea Pezzani da uno straniero

IlPiacenza è in caricamento