rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Fiorenzuola d'Arda

Fiorenzuola: stasera summit di maggioranza

Diversi i nodi da sciogliere: Compiani serra la fila per provare a chiudere le crepe

 

Un chiarimento. E' quello che cerca il Sindaco Giovanni Compiani dalla riunione di maggioranza di questa sera. Diversi i nodi politici da sciogliere per compattare una compagine che negli ultimi giorni ha evidenziato qualche crepa di troppo.

Tra i prevedibili temi di discussione ci sono il Psc, ovvero il piano strutturale comunale, la gestione della “Fiorenzuola Patrimonio”, la patrimoniale e la cultura, con la stagione di prosa. Proprio su quest'ultima venerdì scorso si sono registrati vivaci battibecchi, che hanno evidenziato scricchiolii persino all'interno del gruppo del Pd.

In quasi tre anni di amministrazione non abbiamo concluso nulla se non, almeno quella, l’ordinaria amministrazione

Alla riunione di questa sera parteciperanno oltre agli assessori, anche i capigruppo di maggioranza e i leader locali dei gruppi politici che sostengono il sindaco Compiani.

Questa riunione fa seguito all'allontamento volontario dal Pd dell'ottobre scorso dell'ex sindaco Guglielmo Bosi, che in una lettera indirizzata a Lapi sottolineava come “in quasi tre anni di amministrazione non abbiamo concluso nulla se non, almeno quella, l’ordinaria amministrazione, e forse il merito è degli uffici”.

Questa sera si capirà se questa posizione così dura diventerà propria di tutta la maggioranza, provocando inevitabilmente una spaccatura. Per ora, tutta la maggioranza getta acqua sul fuoco.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola: stasera summit di maggioranza

IlPiacenza è in caricamento