rotate-mobile
Politica

Forza Italia, Marina Bottazzi scelta come coordinatrice di Azzurro Donna a Piacenza

Nuova nomina in Forza Italia a livello provinciale piacentino: Marina Bottazzi è stata scelta come nuova Coordinatrice Azzurro Donna della provincia di Piacenza

Nuova nomina in Forza Italia a livello provinciale piacentino: Marina Bottazzi è stata scelta come nuova Coordinatrice Azzurro Donna della provincia di Piacenza. La piacentina è stata indicata dalla coordinatrice nazionale di Forza Italia Azzurro Donna, l’onorevole Catia Polidoro, dal Commissario regionale di Forza Italia Emilia-Romagna, unitamente alla Coordinatrice regionale di Forza Italia Azzurro Donna Erika Seta. La neo eletta è un volto noto nell'ambiente piacentino: 48 anni, sposata con una figlia di 11 anni, è commercialista da oltre vent'anni, revisore legale dei conti con uno studio a Piacenza e ricopre numerosi incarichi tra cui quello di direttore di Cia agricoltori italiani di Piacenza. Appassionata di sport, la nuova coordinatrice Azzurro Donna piacentina porta, insieme alle altre "colleghe" emiliane romagnole, il suo know how e la sua esperienza professionale e di vita per dare slancio e vigore al movimento Azzurro Donna.

Candidata alle ultime elezioni comunali nella lista a sostegno di Patrizia Barbieri (ed ex amministrice unica di Tempi Agenzia, carica dalla quale ha rassegnata le dimissioni dopo poche settimane in seguito a una inchiesta che la coinvolge), ha già le idee chiarissime. «La nostra azione mira a sostenere e tutelare quelli che sono i baluardi della società civile in termini di difesa delle libertà e dei diritti fondamentali. Azzurro Donna si pone quale volto femminile di Forza Italia pensato per stare tra la gente e per la gente, nell’intento di rendere la politica il concreto mezzo per contribuire al rispetto dei valori ed ideali di solidarietà e di riforma condivisi. Faremo proposte atte a migliorare situazioni lavorative o di vita famigliare, combattendo gli stereotipi di genere e il riconoscimento e la promozione paritaria di uomini e donne in tutti gli ambiti lavorativi e politici». «La nomina di Marina Bottazzi – commenta il commissario provinciale azzurro Gabriele Girometta - completa una nuova fase del partito a livello locale, andando a completare un tassello fondamentale della struttura che è quella legata al ruolo importante delle donne nella nostra società ad ogni livello. Sono sicuro che Marina saprà svolgere il ruolo assegnatogli con la dedizione e la competenza che sempre ha dimostrato di avere al servizio di Forza Italia e sarò ben felice di collaborare con il Suo movimento. A lei e a tutte le Azzurre i migliori auguri di buon lavoro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, Marina Bottazzi scelta come coordinatrice di Azzurro Donna a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento