rotate-mobile
Politica

Zanardi (Forza Italia): «Ripartiamo dai club, strumenti di partecipazione politica»

Gloria Zanardi del Club "Forza Silvio": «Il club "Giustizia e Libertà" organizzerà iniziative proprio per dare spazio a tutti coloro che vogliono conoscere e soprattutto partecipare. L'obiettivo è quello di trasformare la maggioranza culturale dei moderati in stabile e organizzata maggioranza politica»

«Il rinnovamento delle istituzioni – afferma in una nota il club piacentino “Forza Silvio” -  della politica, è sempre stato sulla bocca di tutti. Ora è il momento di attivarsi, partecipare e proporre. I club “Forza Silvio” hanno una missione ed è quella di riportare la politica tra la gente, per riaffermare a gran voce i valori della libertà d’opinione, di mercato, dell'individuo, dell'impresa per creare benessere - e quello della giustizia - giusta.  Negli ultimi anni i cittadini hanno manifestato tutto il loro risentimento nei confronti delle istituzioni e del sistema, ma non si sono mai rassegnati. Ed è per questo che occorre coinvolgerli fattivamente, cercando di riavvicinarli alla politica; non ad una politica di polemica, di provocazioni e di protesta ad ogni costo, ma ad una politica di proposte e di condivisione. È necessario abbattere le barriere burocratiche e anche generazionali che per troppo tempo hanno caratterizzato il sistema partitico e concepire e costruire, concretamente, una politica che consenta l'accesso e favorisca la partecipazione di tutti, delle persone vere; non più professionisti della politica o urlatori provocatori. Le sedi dei club sono sulla strada, nella casa dei soci, nei loro studi, nelle loro imprese. Non nei palazzi. Non nei blog. Vogliamo ristabilire il contatto reale, la stretta di mano».
«Tutti insieme – sostiene il presidente Gloria Zanardi -  dobbiamo credere nel progetto di rigenerazione dei partiti, della politica ma, anche e soprattutto, dell'Italia. I club “Forza Silvio” sono veri strumenti di partecipazione alla politica. Il club “Giustizia e Libertà” organizzerà iniziative proprio per dare spazio a tutti coloro che vogliono conoscere e soprattutto partecipare. L’obiettivo è quello delineato dal coordinatore nazionale dei club Marcello Fiori: trasformare la maggioranza culturale dei moderati in stabile e organizzata maggioranza politica».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zanardi (Forza Italia): «Ripartiamo dai club, strumenti di partecipazione politica»

IlPiacenza è in caricamento