rotate-mobile
Politica Baia del Re / Strada Farnesiana

Girometta: «Quando piove il prato della scuola De Amicis è sommerso dall’acqua»

Il consigliere comunale Maria Lucia Girometta (Forza Italia) fa appello all'assessore di competenza per rendere noto il disagio che alunni e docenti vivono nella scuola primaria De Amicis di via Farnesiana

Alcuni genitori hanno inviato fotografie al consigliere comunale di Forza Italia, Maria Lucia Girometta che testimoniano l’incuria della zona verde della scuola De Amicis: «Si faccia qualcosa. Quando piove il prato è sommerso dall’acqua, è difficile pensare alla possibilità dei  bambini di correre, giocare o solamente sostare nel cortile».

«Le scuole e le zone pertinenti – spiega il consigliere - come cortili e giardini sono di estrema importanza per lo sviluppo psicofisico dei bambini, in quanto, soprattutto per chi non ha la possibilità di poter trascorrere periodi in campagna, trova in questi luoghi la possibilità di osservare e apprezzare la bellezza della natura»

Girometta chiede attenzione non solo agli addetti responsabili dell’edificio, ma anche all’amministrazione comunale che – a suo dire – dovrebbero garantire il benessere ad alunni e docenti, i quali passano la maggior parte del loro tempo nella scuola. 

«Faccio appello con urgenza – conclude - per chiedere se l’assessore competente è a conoscenza della situazione di disagio e per sapere se e quando saranno presi provvedimenti. L’urgenza è motivata dai problemi che può causare la pioggia stagnante e dai  pericoli di infiltrazioni , oltre alla probabile presenza di animali e all’impraticabilità dell’area».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girometta: «Quando piove il prato della scuola De Amicis è sommerso dall’acqua»

IlPiacenza è in caricamento