rotate-mobile
Politica Barriera Milano / Viale Risorgimento

«Soluzione nuova Giunta? Fondamentale il ruolo del Pd»

Il segretario provinciale del Pd Vittorio Silva interviene per la prima volta pubblicamente dopo l'insediamento ufficiale della giunta Dosi: «Si è chiusa una pagina complicata, ora bisogna iniziare a lavorare»

«Il ruolo del Partito Democratico in queste settimane ha contribuito a dare una soluzione positiva ai problemi della nuova amministrazione comunale, questo è il mio punto di vista che sarà oggetto della discussione in occasione della direzione provinciale in programma venerdì prossimo».

Lo afferma il segretario provinciale del Pd Vittorio Silva che interviene per la prima volta pubblicamente dopo l'insediamento ufficiale della giunta Dosi. «Nel momento in cui sono che stato eletto segretario - aggiunge - due anni fa, dissi che le elezioni comunali sarebbero state una tappa fondamentale del nostro percorso. Ora che sono superate, tutta la dirigenza del partito è chiamata a fare il punto e a programmare i passi futuri».  

Silva non nega le difficoltà vissute nella fase di composizione della giunta comunale. «Si è chiusa una pagina complicata, ora bisogna iniziare a lavorare per la città che è quanto i cittadini si aspettano da noi».

Una vicenda, quella della giunta «che di sicuro non aiuta ad avvicinare la gente alla politica. Ora l'Amministrazione deve rapidamente dimostrare con i fatti che la fiducia degli elettori, che hanno scelto Dosi e il centrosinistra, è stata ben riposta. Abbiamo una grande responsabilità e dobbiamo farci fronte con capacità e determinazione».

Sulla direzione provinciale di venerdì, il segretario sottolinea: «abbiamo vinto le elezioni e ora la nuova amministrazione è pienamnete operativa. Discuteremo quindi del percorso compiuto fino ad oggi e degli impegni da affrontare nei prossimi mesi e di come il  Pd, che costituisce una  risorsa fondamentale per il nostro paese e per la nostra provincia, può contribuire con le proprie iniziative a corrispondere alle attese dei piacentini in una fase difficile come quella che stiamo vivendo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Soluzione nuova Giunta? Fondamentale il ruolo del Pd»

IlPiacenza è in caricamento