rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Gragnano Trebbiense

Gragnano, in autunno verranno rifatte le strade per Campremoldo, Castelbosco e Costa

Con l'ultima variazione di bilancio, grazie a oneri di urbanizzazione in leggero aumento, l’Amministrazione Comunale di Gragnano Trebbiense ha deciso di destinare le risorse a disposizione a una serie di lavori pubblici perlopiù volti alla riqualificazione urbana e alla manutenzione del patrimonio comunale

Con l'ultima variazione di bilancio, grazie a oneri di urbanizzazione in leggero aumento, l’Amministrazione Comunale di Gragnano Trebbiense ha deciso di destinare le risorse a disposizione a una serie di lavori pubblici perlopiù volti alla riqualificazione urbana e alla manutenzione del patrimonio comunale.  «In particolare - spiega l’assessore Cristiano Schiavi - si procederà al rifacimento di parte della rete fognaria del plesso scolastico di via Roma i cui lavori si sono resi necessari in quanto parte della tubazione risalente agli anni 70 è collassata in un punto impedendo il deflusso delle acque. Entro l’autunno si procederà anche al rifacimento del manto stradale a Campremoldo Sopra nel centro abitato e verranno messi in sicurezza alcuni tratti di strada particolarmente ammalorati tra Castelbosco e la frazione Costa. Sono previsti anche lavori di manutenzione al Centro diurno S.Michele, e interventi di miglioramento e potenziamento della pubblica illuminazione grazie a nuovi punti luce e alla sostituzione di alcuni già esistenti con corpi a Led. Si è altresì deciso di redigere il progetto di rifacimento dei marciapiedi di via Martin Luther King con sostituzione delle attuali piante. I lavori però verranno eseguiti nella primavera del 2018».

«Oltre a questi interventi - aggiunge il Sindaco Patrizia Calza - intendiamo inoltre mettere mano anche a lavori di miglioramento del manto stradale e di alcuni marciapiedi all'interno del paese nei limiti delle disponibilità di bilancio e perseguendo l'obiettivo di riqualifica urbana e di attenzione e cura all'abitato che è per noi prioritario. Stiamo inoltre valutando ulteriori interventi a Casaliggio e Campremoldo Sotto, utilizzando anche sinergie con altri enti. In proposito abbiamo intenzione di confrontarci con i cittadini interessati».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gragnano, in autunno verranno rifatte le strade per Campremoldo, Castelbosco e Costa

IlPiacenza è in caricamento