rotate-mobile
Politica

Gragnano, piste ciclabili per 50 mila euro

Due nuovi tratti di ciclabile sorgeranno a Gragnano Trebbiense entro l'estate: due km, in totale gli allungamenti. La Provincia ha stanziato 50 mila euro per la realizzazione. L'assessore Calza: “Nei prossimi anni è già previsto il proseguimento della ciclabile che collega il nuovo Ponte sul Trebbia con l'abitato di Gragnanino”

Cinquantamila euro di finanziamento da parte della Provincia di Piacenza e a Gragnano Trebbiense si realizzeranno due tratti di pista ciclabile che si andranno a raccordare con quelli già esistenti nel paese. Ad illustrare gli interventi, ieri mattina, sono stati l'assessore provinciale ai Lavori Pubblici Patrizia Calza e il sindaco di Gragnano Andrea Barocelli.

Nel dettaglio, le opere andranno a inserirsi nel tratto tra Casaliggio e Gragnano, specificamente tra la frazione Rotus e strada Crevosi, per complessivi 1,2 chilometri, e tra la frazione di Gragnanino e lo stabilimento Berni, per un totale di 600 metri.
  Due km di piste ciclabili, lavori entro l'estate  

Pronti ad iniziare i lavori per il primo tronco, che partiranno entro qualche giorno. Per il secondo lotto, invece, bisognerà attendere l'estate. É il sindaco Baroncelli a spiegare il perchè di questo slittamento: “Per questo tratto è previsto un altro importante lavoro di illuminazione non previsto invece nel primo, che verrà sviluppato in campagna e dunque non necessita di questi lavori”.

Il finanziamento della Provincia al comune di Gragnano rientra nel progetto di collegare e integrare tutte le piste ciclabili presenti sul territorio, ha detto l'assessore provinciale ai lavori pubblici Patrizia Calza, Che ha poi aggiunto: “A questo proposito, nei prossimi anni è già previsto il proseguimento della ciclabile che collega il nuovo ponte sul Trebbia con l'abitato di Gragnanino. Questa opera, del valore di 594mila euro già finanziata per metà dalla Provincia e per l'altra metà dalla Regione, è in programma nel 2010”.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gragnano, piste ciclabili per 50 mila euro

IlPiacenza è in caricamento