rotate-mobile
Politica

Il comitato "Rete" denuncia l'abbandono dei box nel quartiere Farnesiana

Radaelli: «I residenti rinunciano alla possibilità di usufruire del posto auto, dal momento che si tratta di un luogo insicuro e pericoloso, soprattutto di sera. La presenza delle carcasse di automobili perdura da troppo tempo e i box fungono ormai da discarica»

Nella notte, sono apparsi alcuni striscioni che recitano "Il cancello lo mettiamo noi" in prossimità dei garage di via Marinai d'Italia e via Caduti sul lavoro, oltre a delle catene che simbolicamente impediscono l'accesso.

«Con questa azione - inizia Manuel Radaelli - abbiamo voluto denunciare ancora una volta la situazione dei box in questa zona, anche se non è l'unica in preda al degrado. Auto bruciate o abbandonate, rifiuti ed oggetti pericolosi sono lo spettacolo indecoroso che si presenta agli occhi di tutti».

«I residenti rinunciano alla possibilità di usufruire del posto auto, dal momento che si tratta di un luogo insicuro e pericoloso, soprattutto di sera. La presenza delle carcasse di automobili perdura da troppo tempo e i box fungono ormai da discarica».

«Quello che auspichiamo - incalza Radaelli - è che Acer e Comune inizino a prendere in mano la situazione in modo serio per trovare delle soluzioni, quali la pulizia dei garage, la rimozione delle vetture abbandonate, l'installazione delle tanto richieste telecamere e dei cancelli, dando la possibilità di accesso ai soli affittuari».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comitato "Rete" denuncia l'abbandono dei box nel quartiere Farnesiana

IlPiacenza è in caricamento