rotate-mobile
Politica

Il ministro all’ambiente Gian Luca Galletti a Piacenza

L’incontro, che si svolgerà alla Volta del Vescovo, vedrà la partecipazione dei candidati delle liste Pd e delle tre liste alleate

Il Ministro all’ambiente Gian Luca Galletti sarà a Piacenza sabato pomeriggio alle 17 per una iniziativa elettorale della coalizione del centrosinistra. L’incontro, che si svolgerà alla Volta del Vescovo, vedrà la partecipazione dei candidati delle liste PD e delle tre liste alleate: +Europa nata su iniziativa di Emma Bonino, Benedetto Della Vedova e Riccardo Magi, Insieme nata su iniziativa del socialista  Riccardo Nencini, di Angelo Bonelli (Verdi) e Giulio Santagata (Area Civica) appoggiata da Romano Prodi, e Civica Popolare promossa da Beatrice Lorenzin. Sarà l’occasione per affrontare alcune importanti tematiche ambientali. Il Ministro ha infatti partecipato ai negoziati sui cambiamenti climatici rappResentando l'Unione Europea in occasione del semestre italiano di Presidenza e ha sottoscritto l’ accordo sul clima , alla COP 21 di Parigi nel 2015.

Venerdì 23 febbraio Giulio Santagata, già Ministro del Dipartimento per l'Attuazione del Programma di Governo con Prodi, promotore della lista "Insieme" nell’ambito della coalizione del centrosinistra sarà a Piacenza domani (venerdì 23 febbraio) alle 15 alla Volta del Vescovo per la presentazione dei candidati della lista nata su iniziativa, oltre che di Santagata, del socialista Riccardo Nencini, di Angelo Bonelli (Verdi) e appoggiata da Romano Prodi. Saranno presenti i candidati piacentini della coalizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro all’ambiente Gian Luca Galletti a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento