rotate-mobile
Politica

Il Pd aderisce alla manifestazione in Piazza Cavalli del 2 febbraio

Catena umana proposta in molte città da cittadini autoconvocati a partire dalle 14 di sabato 2 febbraio, in merito alla «inefficace e disumana politica di Salvini su sicurezza e immigrazione»

«La disastrosa e oltretutto inefficace politica attuata dal Ministro degli Interni Salvini, evidentemente condivisa da tutto il Governo a partire dal Presidente Conte, sta portando il nostro Paese in un baratro di insicurezza per tutti e a misure inumane che nulla hanno a che fare con politiche migratorie adeguate», si legge in comunicato stampa del Partito Democratico Piacenza 

«A partire dal Decreto Sicurezza, per continuare con la chiusura del Cara di Castelnuovo di Porto, e la vicenda di queste ore della Sea Watch dimostrano tutto l’affanno provocato da scelte operate unicamente in chiave di strumentalizzazione politica. Ne è triste esempio quanto pubblicato dalla leghista piacentina Silvia Pantano a commento di un post di Enrico Mentana, scatenando una bufera di reazioni. La verità è che non sono né scorciatoie né semplificazioni a risolvere problemi complessi. Le bussole che vanno invece perseguite sono combattere l’illegalità, costruire canali legali e fare tutto ciò tenendo insieme sicurezza e umanità», continua.

«La presenza di parlamentari di diversi schieramenti politici nei luoghi diventati simbolo del fallimento del Governo dimostra il capolinea di una politica incapace di governare nell’ interesse del Paese. Per queste ragioni il Pd di Piacenza aderisce all’autoconvocazione spontanea di cittadini e associazioni alla manifestazione promossa in tutto il Paese per il 2 febbraio alla quale hanno aderito Comitati di molte città fra cui Torino, Palermo, Livorno, Imperia, Bologna, solo per citarne solo alcune e che vedrà dar vita a catene umane intorno ai Municipi a partire dalle 14 di sabato 2 febbraio. Noi ci saremo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd aderisce alla manifestazione in Piazza Cavalli del 2 febbraio

IlPiacenza è in caricamento