rotate-mobile
Politica Morfasso

Il presidente Trespidi in visita a Morfasso

Continua il viaggio del presidente della Provincia Massimo Trespidi nei 48 comuni del piacentino. Oggi il numero uno di corso Garibaldi e la sua Giunta hanno fatto tappa a Morfasso. Prioritario per la comunità il problema della casa di riposo, inservibile perchè soggetta ad allagamenti

Nuova tappa per il giro in provincia voluto dal presidente Trespidi. Insieme alla sua Giunta, questa mattina, si è recato a Morfasso dove è stato accolto dal sindaco Enrico Croci,  dagli assessori e dai consiglieri comunali. Un faccia a faccia istituzionale per toccare con mano i problemi del territorio, così come più volte ribadito dallo stesso Trespidi. A Morfasso, ad attendere il presidente, c'è il problema della nuova casa di riposo.

La struttura è stata realizzata dal Comune nella precedente amministrazione con una spesa complessiva di più di un milione di euro ma è attualmente inagibile, perché il piano terra va soggetto ad allagamenti. Un modo per superare il problema, ha suggerito Massimo Trespidi, è quello di rendere operativi i piani superiori, nell'attesa di raccogliere risorse da utilizzare per la bonifica del pianterreno. Una proposta che sarà valutata dal Comune. Nella visita, il Presidente Trespidi ha anche compiuto un sopralluogo all'edificio che dovrebbe ospitare il presidio sanitario a servizio della comunità locale, un centro prelievi e una rappresentanza dell'Avis.

Massima disponibilità di Trespidi anche per le altre richieste che il sindaco gli ha sottoposto: mantenere aperte la scuola media e quella elementare del paese, migliorare la viabilità provinciale di questo territorio, promuovere il turismo, facendo leva soprattutto sui pregi ambientali della zona e valorizzando come meritano due ostelli, già costruiti (con fondi pubblici) ma al momento inutilizzati, sviluppare il comparto agricolo locale sostenendo i giovani imprenditori della zona. Immancabile, in mano al presidente, la Moleskine: un'agendina per prendere appunti di proprio pugno, resa celebre da molti scrittori del secolo scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Trespidi in visita a Morfasso

IlPiacenza è in caricamento