rotate-mobile
Politica

Il sindaco di Ziano: “niente nozze per gli irregolari”

Ha emesso nei giorni scorsi una circolare che vieta le nozze fra sposi irregolari e adesso la disposizione è confluita nel pacchetto sicurezza operativo da sabato 8 agosto. Per Manuel Ghilardelli, sindaco leghista di Ziano, la misura salvaguarda i matrimoni autentici

Il permesso di soggiorno lo devono avere prima di arrivare all'altare. Così nei giorni scorsi il sindaco leghista di Ziano Piacentino, Manuel Ghilardelli, aveva diffuso una circolare interna che sancisce il divieto di nozze per gli irregolari. Una misura che è stata inserita nel pacchetto sicurezza operativo da sabato 8 agosto.

"Il punto fondamentale - spiega Ghilardelli - è uno solo: chi si sposa, deve avere il permesso di soggiorno prima del matrimonio, non guadagnarselo comodamente attraverso lo stesso matrimonio. Non basterà più che uno solo dei due sposi sia in regola: sarà invece necessario che entrambi posseggano tutti i requisiti per convolare a nozze. Con questa circolare vogliamo ribadire un forte principio di legalità e di trasparenza dovuto agli abitanti".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Ziano: “niente nozze per gli irregolari”

IlPiacenza è in caricamento