rotate-mobile
Politica Barriera Milano / Via Garibaldi

La destra ha la sua lista: "Alleanza sociale" per le Provinciali 2009

E' stata presentata ieri. Un lista civica che riunisce le anime della destra, deniminata "Allenaza sociale" e alleata al Popolo delle Libertà, annuncia "una battaglia sui valori"

Si scaldano i motori in vista delle Provinciali. Presentata ieri la lista civica "Alleanza sociale" che sarà alleata al Popolo delle Libertà. "Una lista civica di destra, ma non più ideologica", come spiegato da Emanuele Solari.

"Saremo accanto al centodestra per vincere le elezioni Provinciali e vicini alla gente". Presentato anche il simbolo, con una silhouette della lupa in bianco su sfondo blu, scritta in blu "Alleanza sociale" e banda tricolore in basso.

Nel nuovo soggetto si sono fuse così diverse anime, da quella della corrente "Santanché" de La Destra, al sindacato Ugl, all'ex gruppo giovanile vicino alla Fiamma tricolore oltre ai pensionati di Pietro Spinelli. "Penseremo ai problemi dell'ambiente, al lavoro, alla sicurezza, alla salute. C'è poi la consapevolezza che le Province possono essere utili se diventano un ente vicino alla gente. Appoggeremo il candidato del Popolo della libertà: sarà una battaglia sui valori", queste le intenzioni del nuovo schieramento.

Riccardo Palmerini, coordinatore del nuovo movimento politico, ha dichiarato che "si chiederà al nuovo presidente di farsi portavoce delle istanze valoriali. E' un giorno importante perché si crea qualcosa di nuovo. Questo movimento è figlio della proposta nato l'11 ottobre al Forum delle destre".

Maurizio Vici ha citato l'email alla quale si possono chiedere informazioni. "Bisogna scrivere all'indirizzo alleanzasocialeinfo@libero.it e stiamo creando un blog per comunicare.

Chiediamo al Popolo delle libertà di farsi carico degli aspetti sociali: "La provincia deve cambiare gestione". Presenti nel movimento anche i Pensionati di Pietro Spinelli. "Abbiamo pochi dirigenti ma molto seguito", ha affermato, "quella che portiamo è una fiaccola: abbiamo appoggiato la nuova generazione, con la quale ci siamo subito trovati benissimo".

Alla presentazione hanno assistito anche il deputato Tommaso Foti e Massimo Trespidi di Forza Italia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La destra ha la sua lista: "Alleanza sociale" per le Provinciali 2009

IlPiacenza è in caricamento