rotate-mobile
Politica

La Lega Nord rinnova i vertici cittadini

La Lega Nord riparte dai giovani. Nei giorni scorsi Luca Zandonella, 24 anni, coordinatore provinciale del Movimento Giovani Padani, laureando in geoingegneria, è stato nominato vicesegretario provinciale. Affiancherà il segretario provinciale Pietro Pisani

La Lega Nord riparte dai giovani. Nei giorni scorsi Luca Zandonella, 24 anni, coordinatore provinciale del Movimento Giovani Padani, laureando in geoingegneria, è stato nominato vicesegretario provinciale. Affiancherà il segretario provinciale Pietro Pisani.

“Ringrazio Pisani per la fiducia che mi ha accordato - dice -. Ancora una volta il nostro movimento ha dimostrato nei fatti di voler valorizzare i giovani. Sia a livello federale - con la nomina di Matteo Salvini a vicesegretario - sia a livello locale. I fatti parlano chiaro”.

Matteo Rancan, 22 anni, assessore in Comune a Cortemaggiore e coordinatore del gruppo “Lande Pallavicine” (che riunisce i giovani della Bassa piacentina), è stato invece eletto l'altra sera segretario della circoscrizione 32 bis, che racchiude i territori della Bassa con Cortemaggiore, Fiorenzuola, Castellarquato, Lugagnano, Morfasso, Carpaneto, San Giorgio e Bettola. “Mentre gli altri partiti si riempiono la bocca con belle parole come rinnovamento e meritocrazia, la Lega lo dimostra nei fatti. Questo incarico sancisce l’ingresso di un nuovo componente del movimento dei giovani nel direttivo provinciale. Si rafforza così la presenza del nostro gruppo e il nostro contributo al movimento. Il mio impegno sul territorio sarà costante. Parteciperò alla vita di tutte le sezioni. Esprimo da subito la mia massima disponibilità al dialogo e all’ascolto”. E’ inoltre di pochi giorni fa l’elezione di Nelio Pavesi, 61 anni, insegnante in pensione, già consigliere comunale, alla carica di segretario cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega Nord rinnova i vertici cittadini

IlPiacenza è in caricamento