rotate-mobile
Politica

«Le dimissioni? Le darò. Ma le elezioni anticipate sono una vittoria di Pirro»

«Non ho fatto in tempo, quando rientro». Così, intervenendo al Festival del Diritto, il ministro per le Riforme, Gaetano Quagliariello ha replicato a chi gli chiedeva se avesse già rassegnato le sue dimissioni da ministro. «Se ci sarà solo una riedizione di Lotta Continua del centrodestra ne prenderò atto e mi dedicherò, magari, a creare il "Napoli Club del Salario"» ha poi aggoiunto alludendo, senza nominarla alla nuova Forza Italia

«Non ho fatto in tempo, quando rientro». Così, intervenendo al Festival del Diritto, il ministro per le Riforme, Gaetano Quagliariello ha replicato a chi gli chiedeva se avesse già rassegnato le sue dimissioni da ministro. «Se ci sarà solo una riedizione di Lotta Continua del centrodestra ne prenderò atto e mi dedicherò, magari, a creare il "Napoli Club del Salario"» ha poi aggoiunto alludendo, senza nominarla alla nuova Forza Italia. 

«Spero nasca una posizione diversa da quella espressa ieri ad Arcore, anche per Berlusconi». Quagliariello, storico del Gaullismo, replicando al moderatore dell'incontro, Stefano Folli, ha aggiunto che, in passato, «ci sono stati "tre partiti Gaullisti", in questo periodo "ce ne sarebbero due"». «Io le dimissioni non ho avuto nessuna remora a darle - ha detto ancora - però è evidente che se si fa in una sede in cui a discutere sono alcuni esponenti di un partito, senza il segretario, quel partito è geneticamente modificato: a questa Forza Italia non aderirò» E ancora: «Uno degli obiettivi delle dimissioni dei ministri del Pdl dal governo potrebbe essere avere elezioni anticipate, ma non è il mio obiettivo. Le elezioni anticipate e le vittorie elettorali anticipate sono vittorie di Pirro».

Toccando ancora il tasto delle dimissioni da parlamentari, sempre per quanto riguarda il Pdl, dimissioni non date da Quagliariello, il ministro ha aggiunto che '«le dimissioni da parlamentari hanno creato una slavina, si è sganciata l'atomica, una cosa incredibile - ha concluso Quagliariello - mai fatta nel Parlamento italiano»

«Penso che questo governo abbia fatto bene in questo momento difficile» ha sottolineato riferendosi all'esecutivo guidato da Enrico Letta: «Molto meglio di un qualunque governo di tecnici».
(Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Le dimissioni? Le darò. Ma le elezioni anticipate sono una vittoria di Pirro»

IlPiacenza è in caricamento