rotate-mobile
Politica

«Le luminarie ancora in viale Dante: senso di incuria totale»

Unione Padana: «Perché invece in soli 11 giorni il comune è riuscito a pubblicare il bando, scegliere la commissione, svolgere le prove e nominare i 2 vincitori del famoso concorso per dirigenti apicali?»

«Come ci hanno segnalato alcuni dei nostri aderenti, vi inviamo in allegato una foto di viale Dante Alighieri. Vorremmo proporre ai lettori una sorta di indovinello: questa foto è stata scattata a 1 Natale? 2 Pasqua? 3 La Madonna d’agosto?». Lo afferma in una nota il Direttivo provinciale di Unione Padana in riferimento alle luminarie natalizie ancora presenti in viale Dante.

«Chiediamo questo perché le luminarie, visto che sono tuttora esposte, potrebbero essere utili per una delle festività sopra elencate. Oltre a dare una sensazione di incuria totale, infastidiscono parecchio gli abitanti della zona che si ritrovano ancora i cavi attaccati ai muri delle proprie abitazioni. Unione Padana Piacenza si chiede inoltre, come mai, in soli undici giorni il comune è riuscito a pubblicare il bando, scegliere la commissione, svolgere le prove e nominare i 2 vincitori del famoso concorso per dirigenti apicali, mentre in almeno due mesi non è riuscito a far togliere dalle case dei piacentini le luminarie natalizie. Eppure entrambe le cose sono partite sotto Natale. L’auspicato e tanto criticato “ritorno alla legalità istituzionale” passa anche attraverso queste “piccole” cose: un comune trasparente e al servizio del cittadino».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Le luminarie ancora in viale Dante: senso di incuria totale»

IlPiacenza è in caricamento