Lega Nord Emilia, Vinci la spunta su Rancan per la segreteria

Il piacentino Matteo Rancan riceve 143 voti ma non riesce a succede a Fabio Rainieri al vertice della Lega Nord Emilia Romagna

"Un direttivo blindato e una Lega fortissima. Siamo pronti a partire, nel solco della svolta impressa al Movimento da Matteo Salvini. Un grazie a tutti i militanti. L'obiettivo di un'Emilia verde è sempre più vicino". Così il neosegretario della Lega Nord Emilia Gianluca Vinci all'indomani della sua elezione, con 204 voti sui 143 ottenuti dall'altro candidato, il piacentino Matteo Rancan, dato per favorito. Vinci, 35 anni, avvocato, consigliere comunale a Reggio Emilia, nato e cresciuto politicamente nel Movimento Giovani Padani, il movimento giovanile della Lega, è da oggi a capo di una squadra di 13 dirigenti  "Nell'ottica di un cambio generazionale mi impegnerò, anima e corpo, nel solco della linea tracciata dal Segretario Federale", annuncia. 

"Quello di ieri è stato un congresso partecipato e sentito. Grazie a tutti, in special modo a chi - da Piacenza a Comacchio - ha creduto in me e nel mio programma. Grazie a Matteo Salvini, per esserci sempre e per la sua determinante azione politica, unica speranza per il nostro Paese e per l'Emilia. Ora uniti per dare all'Emilia più sicurezza, merito, sanità e scuole all'altezza, meno tasse, più opportunità per i nostri giovani, giustizia sociale, welfare prima alla nostra gente, meno tasse e più attenzione alle nostre imprese e per porre un freno all'immigrazione sfrenata. Insieme possiamo abbattere la dittatura Pd. 

 Ecco il nuovo direttivo: Lorenzo Magagna (Ferrara), Stefano Ruozzi (Bologna), Lorenzo Biagi, Simone Pelloni (Modena), Matteo Melato, Roberto Cocconi (Reggio), Andrea Zorandi, Giovanni Tombolato (Parma), Maurizio Campari, Carlo Segalini, Massimo Polledri, Giampaolo Maloberti, Franco Ticchi (Piacenza). "Un gruppo compatto e coeso. La migliore delle squadre possibili. Siamo pronti a partire. A giorni convocherò il primo direttivo per programmare iniziative e raccogliere proposte. A tutti gli emiliani i miei più sinceri auguri di buon Natale".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Tre step per restituire l'ex chiesa di San Lorenzo alla città

  • Incidenti stradali

    Ciclista travolta da un'auto: è grave

  • Cronaca

    Blitz dei carabinieri forestali in Valtrebbia: trovate discariche abusive, sei denunciati

  • Politica

    Gossolengo, il sindaco Ghillani si ricandida: «Qua una buona qualità della vita, vogliamo continuare»

I più letti della settimana

  • Molestie su una bambina, arrestato un 55enne. Nei guai anche un'addetta ai servizi sociali

  • Perde il controllo dell'auto e si schianta contro il guard rail, ferite due donne

  • Sta per diventare padre ma la polizia lo arresta: deve scontare sei anni per decine di reati

  • Ciclista travolta da un'auto: è grave

  • Sta facendo manutenzione e trova tre chili di marijuana nel vano dell'ascensore

  • Cede la banchina e un tir esce di strada: Statale 45 chiusa per ore

Torna su
IlPiacenza è in caricamento