rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Lega Nord: Polledri reintegrato, Bossi accoglie il suo ricorso

L'ex parlamentare (ora consigliere comunale) era stato espulso il mese scorso: il leader storico lo fa rientrare nel Carroccio. Polledri: «Il progetto ha bisogno dell'aiuto di tutti»

«Non mi macchierò mai dell’ignominia di mettere fuori una persona che ha creduto per 20-30 anni nella Lega. Non metterò fuori nessuno. Alla fine, per fortuna, sono di quelli, con Calderoli, che decide, se uno viene espulso, se può rientrare o meno. Basta scrivere a me, far la richiesta a me». Così dichiarò nel bergamasco lo scorso weekend l’ex segretario federale (e fondatore) della Lega Nord Umberto Bossi: a distanza di una settimana, si vedono i primi effetti anche nel Piacentino. È stato reintegrato l’ex parlamentare piacentino Massimo Polledri, ora consigliere comunale. Polledri fu espulso giusto un mese fa dal Comitato di Garanzia e tutela del Carroccio, riunitosi a Milano per discutere i procedimenti richiesti dalle segreterie locali.

Massimo Polledri-2

Il suo ricorso è stato formalmente accolto dal presidente federale del Carroccio, Umberto Bossi. Sono ormai diversi anni che Polledri, noto per le sue posizioni filo-cattoliche sui temi famiglia e vita, è oggetto di critiche da parte della segretaria piacentina e di quella emiliana. «Sono un vero leghista - commenta Polledri all’Ansa - e mi dispiace che a livello locale si sia perso tempo ed energia per niente, mentre Salvini e il centrodestra stanno cercando di mettere insieme i pezzi di una Italia sfiduciata. Ritengo che le sedi del nostro movimento debbano continuare ad essere posti dove si ascoltano e si tentano di risolvere i problemi della gente e non luoghi dove si compiono atti di bullismo politico verso i militanti. Sono felice che le presunte gravi motivazioni sulla mia espulsione, tra l'altro a me ignote, si siano rivelate inesistenti. Credo poi che il progetto politico di Salvini e di Bossi - conclude Polledri - abbia bisogno dell'aiuto prezioso di tutti».

(Agenzia Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord: Polledri reintegrato, Bossi accoglie il suo ricorso

IlPiacenza è in caricamento