rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Lega Nord, Zandonella riconfermato segretario della sezione cittadina

Luca Zandonella, ingegnere di 28 anni, è nuovamente segretario della sezione di Piacenza della Lega Nord. A riconfermarlo, il congresso cittadino nel corso del quale Zandonella ha battuto Luciano Poggioli con l'80% dei voti dei militanti

Luca Zandonella, ingegnere di 28 anni, è nuovamente segretario della sezione di Piacenza della Lega Nord dopo la breve fase di commissariamento gestita da Luigi Merli. A riconfermarlo, il congresso cittadino svoltosi ieri sera, nel corso del quale Zandonella ha battuto Luciano Poggioli con l’80 percento dei voti dei militanti.

«Questo congresso – commenta l’esponente del Carroccio - ha segnato un cambio di passo per la città e da qui riparte quel percorso che porterà a Piacenza un'amministrazione a trazione leghista. La mia segreteria, seria e animata da tanta voglia di fare, darà ampio spazio alla nuova Lega che vede in Matteo Salvini il suo leader indiscusso e nella segreteria provinciale di Pietro Pisani un riferimento interno. Con un nuovo direttivo composto al 50 percento da membri del Movimento Giovani Padani, siamo pronti a batterci per strappare Piacenza dalle mani del Partito Democratico. Un doveroso ringraziamento va quindi ai militanti della sezione per la rinnovata fiducia e per il sostegno». Zandonella annuncia inoltre le prossime mosse del movimento.

«Assicuro – aggiunge - che l’impegno della Lega sul territorio comunale resterà costante, così come la presenza tra i piacentini attraverso appuntamenti di vario tipo, volantinaggi e banchetti. In questo senso, è imminente la presentazione del programma elettorale, già pronto da Natale, nel quale sono espresse le nostre priorità: precedenza ai piacentini, sicurezza e stop al degrado. Successivamente, troveremo una convergenza sul nome del candidato sindaco del centrodestra per ridare lustro Piacenza». A comporre il direttivo saranno Davide Garilli (vice segretario e responsabile tesseramento), Chiara Reboli, Jacopo Freschi, Danila Pedretti, Franco Cremona e Massimo Polledri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord, Zandonella riconfermato segretario della sezione cittadina

IlPiacenza è in caricamento