rotate-mobile
Politica

Lucciole morte sulla strada, Pisani: «Se ci fossero le case chiuse tutto questo non sarebbe accaduto»

“Dispiace doverlo dire, ma la verità è che con le case chiuse non avremmo pianto la morte di due giovani donne”. A dirlo è il segretario provinciale della Lega Nord Pietro Pisani con riferimento all’incidente mortale di questa notte in via Arda, in cui ha perso la vita una prostituta nigeriana 45enne. Stessa sorte era toccata, a luglio, a una 19enne albanese

“Dispiace doverlo dire, ma la verità è che con le case chiuse non avremmo pianto la morte di due giovani donne”. A dirlo è il segretario provinciale della Lega Nord Pietro Pisani con riferimento all’incidente mortale di questa notte in via Arda, in cui ha perso la vita una prostituta nigeriana 45enne. Stessa sorte era toccata, a luglio, a una 19enne albanese. 
“Simili fatti dimostrano drammaticamente come la questione del ritorno alle case chiuse - congelata dall’ipocrisia di oltre 50 anni - non sia più prorogabile. Uno Stato che affonda la testa sotto la sabbia di fronte al triste sfilare a margine delle nostre strade è uno Stato incivile e complice”. “Al Governo abbiamo un ministro che sbandiera l’integrazione e la lotta alla discriminazione, ma lascia sole le donne - pure immigrate, in gran parte dei casi - costrette a prostituirsi e vittime di racket e organizzazioni criminali”. 
“Regolamentare la prostituzione, piuttosto che fingere che non esista, consentirebbe di riconoscere tutele alle donne, salvaguardare la sicurezza e la salute pubblica, contrastare il dilagare di malattie sessualmente trasmissibili e di tassare l’esercizio del meretricio, quanto basta per coprire il buco lasciato dall’Imu e scongiurare l’aumento dell’Iva”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucciole morte sulla strada, Pisani: «Se ci fossero le case chiuse tutto questo non sarebbe accaduto»

IlPiacenza è in caricamento