Lucciole morte sulla strada, Pisani: «Se ci fossero le case chiuse tutto questo non sarebbe accaduto»

“Dispiace doverlo dire, ma la verità è che con le case chiuse non avremmo pianto la morte di due giovani donne”. A dirlo è il segretario provinciale della Lega Nord Pietro Pisani con riferimento all’incidente mortale di questa notte in via Arda, in cui ha perso la vita una prostituta nigeriana 45enne. Stessa sorte era toccata, a luglio, a una 19enne albanese

La scena dell'incidente mortale

“Dispiace doverlo dire, ma la verità è che con le case chiuse non avremmo pianto la morte di due giovani donne”. A dirlo è il segretario provinciale della Lega Nord Pietro Pisani con riferimento all’incidente mortale di questa notte in via Arda, in cui ha perso la vita una prostituta nigeriana 45enne. Stessa sorte era toccata, a luglio, a una 19enne albanese. 
“Simili fatti dimostrano drammaticamente come la questione del ritorno alle case chiuse - congelata dall’ipocrisia di oltre 50 anni - non sia più prorogabile. Uno Stato che affonda la testa sotto la sabbia di fronte al triste sfilare a margine delle nostre strade è uno Stato incivile e complice”. “Al Governo abbiamo un ministro che sbandiera l’integrazione e la lotta alla discriminazione, ma lascia sole le donne - pure immigrate, in gran parte dei casi - costrette a prostituirsi e vittime di racket e organizzazioni criminali”. 
“Regolamentare la prostituzione, piuttosto che fingere che non esista, consentirebbe di riconoscere tutele alle donne, salvaguardare la sicurezza e la salute pubblica, contrastare il dilagare di malattie sessualmente trasmissibili e di tassare l’esercizio del meretricio, quanto basta per coprire il buco lasciato dall’Imu e scongiurare l’aumento dell’Iva”.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco, prima litiga con il buttafuori poi picchia i carabinieri e li manda all'ospedale: arrestato

  • Tragico tamponamento fra Tir, autista muore schiacciato nella cabina

  • «Al pascolo non mi manca nulla, volevo questa vita all'aria aperta»

  • Sestri Levante, piacentino riempito di botte per un cellulare

  • Schianto all'incrocio tra via Martiri e via Boselli, due feriti

  • Valtrebbia, domenica di controlli e sanzioni sulla Statale 45 e nel fiume

Torna su
IlPiacenza è in caricamento