Santolini (Udc) a Piacenza: "La famiglia nucleo fondamentale della società"

La difesa della famiglia come risorsa fondamentale della nostra società è stato l'argomento principale trattato nell'incontro con l'on. Luisa Santolini, deputato Udc, tenuto lo scorso sabato alla circoscrizione 3

La difesa della famiglia come risorsa fondamentale della nostra società è stato l'argomento principale trattato nel convegno-incontro con l'on. Luisa Santolini, deputato Udc, tenuto lo scorso sabato nella Circoscrizione cittadina numero 3. Ancora una volta è stato sottolineato che la famiglia è un bene fondamentale dalla quale dipende il futuro della vita e della cultura per la nostra società.

LA FAMIGLIA - Non è un caso che la famiglia viene definita "nucleo fondamentale della società" e ad essa viene riconosciuta la figura socio politica tutelata da normativa. È stato sottolineato che senza il ruolo della famiglia la crisi economica avrebbe avuto conseguenze ben più gravi sulla nostra società. Anche per questo, ancora una volta, è partito l'invito alla Amministrazione Cittadina di introdurre anche a Piacenza il Quoziente Famigliare, cavallo di battaglia della UDC, "come è stato fatto in importanti realtà italiane, come a Parma - ha ricordato l'on. Santolini, responsabile nazionale famiglie e politiche sociali dell'UDC.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'INCONTRO - Durante l'incontro di sabato 26 marzo, presso la circoscrizione 3 di Piacenza, organizzato dal responsabile sociale UDC Piacenza Gianluigi Di Bella, l'on. Santolini, ha annunciato la recentissima approvazione alla Camera della legge istitutrice del garante per l'infanzia. Come politici, cattolici e cittadini di questo Paese è innegabile prestare il nostro il dovere di tutelare la famiglia, sia sul piano formativo che culturale. Il bene della famiglia è il bene del paese, che deve essere compreso soprattutto dai giovani che un domani saranno a guidare la propria famiglia, per cui la difenderemo contro ogni tentativo di indebolirla sia sul piano sociale, sia sul piano legislativo, sia sul piano tradizionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto nella notte: muore un uomo, ferita una 40enne

  • Trovato morto vicino al suo camion, indagini in corso

  • Rischia di annegare in una piscina da giardino, bimbo di 2 anni gravissimo

  • Non ce l'ha fatta il bambino di 2 anni salvato dall'annegamento in una piscina da giardino

  • Donna scomparsa, salvata sotto il diluvio dopo otto ore di ricerca

  • Esce di casa e scompare nel nulla, al via le ricerche di una 45enne

Torna su
IlPiacenza è in caricamento