rotate-mobile
Politica

Maltempo, 850mila euro di danni sulle strade: al via i "rattoppi"

Una tombola, tanto è costato il maltempo della scorsa settimana alle casse comunali di Piacenza. Oggi c'è stato in via Trieste il sopralluogo dell'assessore Brambati e dei tecnici “tappabuche”. 850mila euro il danno stimano in città. E in provincia, l'assessore Allegri farà il punto–emergenza a gennaio. La video intervista a Brambati

Maltempo caro. A Piacenza si è già fatta, ad occhio e croce, la conta dei danni: 850mila euro serviranno per ripristinare il manto stradale devastato dalle scorse nevicate. Più o meno quanto l'anno scorso. Fondi che l'assessore ai Lavori pubblici, Brambati, ha intenzione di chiedere alla Regione, come fondo straordinario per l'emergenza.

Questo pomeriggio l'assessore di Palazzo Mercanti è stato in via Trieste per un sopralluogo insieme ai tecnici comunali. Le buche – aveva già anticipato ieri Brambati – verranno temporaneamente rattoppate con un plastico invernale, in attesa degli interventi definitivi da fare in primavera.
  Necessario attivare al più presto il tavolo annunciato con la Regione  

E in provincia, l'assessore all'ambiente Davide Allegri, farà il punto-emergenza ai primi di gennaio, insieme al direttore regionale della protezione civile, l’ingegnere Demetrio Egidi.

“La Provincia – spiega l’assessore – sta costruendo un quadro delle criticità. Ad oggi le situazioni che richiedono una priorità sono quelle di Morfasso, Zerba, Rivergaro, Travo, ma anche della bassa Valdarda. A tal riguardo mi auguro si possa attivare il più presto possibile il più volte annunciato tavolo con la Regione. Come Provincia ci stiamo muovendo in ogni modo in un’azione di “massa critica” con Bologna e con il Governo per sbloccare risorse”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, 850mila euro di danni sulle strade: al via i "rattoppi"

IlPiacenza è in caricamento